Pneumologia Ospedale Marsicovetere

Il reparto di Medicina e Pneumologia dell'Ospedale di Villa d'Agri di Marsicovetere in provincia di Potenza, situato in Via San Pio, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Maria Cristina Martini. Il reparto, ubicato al primo piano del presidio, è una UOC che si occupa dell'assistenza a pazienti affetti da patologie polmonari, ponendo particolare attenzione all'attività nell'ambito della infettivologia applicata alla pneumologia e della allergologia clinica. Orari consulto con i medici: tutti i giorni dalle 12.30 alle 13.30.

Ricovero in medicina

Setticemia da stafilococco trattata ottimamente dallo staff di questo reparto.

Infezione.

Voto 0

Mi sono recata dal Dott. Spina perchè avevo un prurito insostenibile, la notte non dormivo più, ero in condizioni pietose. E avevo le IGE alte. Il dottore non ha ritenuto opportuno farmi un patch test, ma mi ha detto che il mio era un quadro clinico inspiegabile. Che ero depressa! Mi ha detto di chiamarlo al telefono, perchè avrebbe trovato la persona giusta dal quale farmi visitare. Ma tutte le volte che ho chiamato era stranamente assente. Insomma, per farla breve, grazie alla competenza di un altro medico, che mi ha fatto fare il patch test (finalmente!) ho scoperto di avere una forte allergia al nichel. Ed ero intossicata quasi da shock anafilattico, tant'è che per riprendermi ho dovuto fare Bentelan in vena.
Penso che tutto questo si commenti da solo.

Alla fine era allergia al nichel. Ma l'ho scoperto grazie ad un altro medico.

Ringraziamenti Dott.ssa Martini e staff

Anche se in ritardo, ringrazio la Dott.ssa Martini, primaria del reparto di pneumologia, e i dottori V. Di Spirito e A. Saglia per l'altissima competenza professionale ed umana che ogni giorno mettono al servizio di ogni malato, trattandolo come se fosse unico e speciale. Nel reparto è costante l'attenzione ad ogni esigenza, senza lasciare nulla al caso, riuscendo a creare una rete integrata anche con il coinvolgimento di altre figure professionali, che collaborano per inquadrare ogni disfunzione e permettere una presa in carico di altissima qualità. Con mio marito Renato da Napoli siamo sempre stati sereni, anche di fronte a situazioni molto complesse, sapendo che, ricoverati in questo reparto, nulla sarebbe sfuggito e ci sentivamo meglio che a casa nostra. Anche se oggi mio marito non è più qui tra noi, fino all'ultimo ha ricordato ognuno di voi ringraziando Dio di aver incontrato persone e medici così "speciali". Grazie di cuore.
Renato Stefania e Gianmarco Ciervo

BPCO in paziente cardiopatico ed affetto da SLA.