Presidio Riabilitativo di Bozzolo

Indirizzo
Via XXV Aprile 71, Bozzolo (MN)
Telefono
0376 9091 - numero verde: 800638638
Il Presidio Riabilitativo Multifunzionale Don Primo Mazzolari, situato in Via XXV Aprile 71 a Bozzolo in provincia di Mantova, ha come fine il recupero clinico-funzionale e il reinserimento socio-familiare delle persone con disabilità motorie e neuropsicologiche, lavorando in rete con i reparti per acuti delle ASST di Mantova e Cremona mediante un approccio globale e multiprofessionale basato sulla formulazione di progetti riabilitativi individuali che tengano conto degli aspetti bio-psico-sociali delle persone prese in carico. È dotata di 51 letti di Riabilitazione Specialistica ed eroga prestazioni in regime di degenza, macroattività ambulatoriale complessa e ambulatoriale. Il team è composto da medici specialisti in medicina fisica e riabilitazione, in geriatra, neurologia, neuropsicologa, Infermieri e OSS, fisoterapisti, logopediste, terapista occupazionale. Centro di riferimento regionale per malattie rare (malattia di Charcot Marie Tooth), tratta principalmente esiti di ictus cerebrale, traumi cranici, lesioni midollari, sclerosi multipla, morbo di Parkinson, polineuropatie ereditarie e acquisite, distrofie muscolari, esiti di politraumi, fratture di femore e protesi d’anca e ginocchio, amputazioni d’arto inferiore e linfedema d’arto inferiore e superiore, artroreumopatie, patologie del rachide dell’adulto e in età evolutiva, traumatologia dell’arto superiore e inferiore.

3.2

Ottima struttura

Fisioterapisti eccellenti, molto preparati, in sinergia col resto del personale.
Ho trovato non solo bravura e esperienza, ma anche molta pazienza (certi giorni ce ne voleva proprio tanta..).
Struttura ben tenuta, attrezzature moderne e in generale clima piuttosto sereno che lascia senz'altro un ricordo positivo della degenza, assieme ai risultati ottenuti ovviamente.

Riabilitazione motoria.

Malattia CMT

Neurologi che mi hanno veramente deluso.
Personalmente non ho trovato le competenze che speravo, altro che struttura di eccellenza...

Malattia di Charcot-Marie-Tooth (CMT)

Niente da fare per CMT/ HNPP

Ricoverata per 2 mesi, nonostante riferissi di stare male, i medici puntavano solo sulla fisioterapia.

Malattia di Charcot-Marie-Tooth nella forma HNPP.

Struttura riabilitativa??

Invece di riabilitare....
Ok, il periodo non è bello, ma ci si approfitta di questa situazione?!
Per niente soddisfatti.

Emorragia cerebrale, esiti intervento alla testa.

Seconda casa per mesi...

Purtroppo sono stata colpita da un ictus, che ha lasciato strascichi importanti, tra cui una emiparesi.
Proprio grazie alla degenza, durata mesi, in questo istituto, tale emiparesi non è stata definitiva, anzi: ora muovo braccio, gamba, mano e piede! Non come la parte sinistra, ma poco importa.
Sono professionisti eccezionali, ognuno nel suo ruolo è stato importante, dalle infermiere che mi hanno sempre trattata con garbo, senza dare mai neanche un giorno per scontato, ai fisioterapisti, caparbi e soprattutto competenti ed esperti all'inverosimile.
Vista poi l'entità della durata della mia degenza, particolare di non poco conto anche il cibo, veramente buono e vario.
Assistenza e riabilitazione ECCELLENTI.

Esiti ictus.