Pronto Soccorso Ospedale Val D'Arda

Il reparto di Pronto Soccorso e O.B.I. dell'Ospedale Unico della Val D'Arda a Fiorenzuola D'Arda in provincia di Piacenza, situato in Via Roma 10/c, ha come Responsabile il Dott. Bernardo Palladini. L’accesso alle prestazioni del Pronto Soccorso è libero ed è regolamentato dalla attività di Triage che stabilisce le priorità di accesso alla visita medica mediante l’attribuzione dei codici di gravità. L’attività di osservazione breve intensiva si pone i seguenti obiettivi: osservazione clinica per pazienti con quadri clinici non definiti dopo la prima valutazione in Pronto soccorso, anche al fine di migliorare l’appropriatezza del ricovero/ dimissione; trattamento di patologie a basso rischio evolutivo e con possibilità di completa risoluzione a breve termine (es. colica renale); valutazione di patologie a medio/alto rischio evolutivo ma a bassa probabilità di evento (es. dolore toracico). Fa parte dell'equipe medica il dott. Nani Stefano.

2.9

Pronto soccorso: attesa infinita

Per mio conto il pronto soccorso, invece di chiudere alle 20.00, può anche rimanere chiuso tutti i giorni. Attese infinite con soli tre pazienti e scarsa attenzione al paziente in generale. Per una caduta e una lastra sono in attesa da oltre 4 ore.

Caduta, trauma lombare.

Lombalgia

Cari medici, io vi stimo per il lavoro che svolgete e ve ne sono grata. Capisco che non è facile occuparsi della salute dei pazienti e mi rendo perfettamente conto che anche voi ogni tanto potete sentirvi stanchi, nervosi, afflitti... però rifletto sul fatto che la scelta di questa importante professione è vostra e nessuno l'ha imposta, per cui dovreste avere un po' di umanità verso le persone che soffrono e che in certi momenti possono essere vulnerabili. Perché siete così maleducati, arroganti e infastiditi? Non vi fanno formazione per migliorare anche la sfera psicologica? Mi dispiace ma alcuni di voi hanno maniere pessime e questo non è tollerabile.

Lombalgia.