Antiandrogeni

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Lo assumo da maggio

Ho iniziato ad assumere mensilmente, via iniezione, il Lupron 7,5 mg. da maggio (2015) e a breve dovrò farmi fare l'ottava iniezione.
Nei primi mesi non ho praticamente avuto effetti collaterali (a parte alcuni episodi di sbalzi d'umore), nemmeno le grosse vampate di calore lamentate da alcuni pazienti conosciuti, anch'essi affetti da cancro prostatico.
Però proprio nell'ultimo mese ho invece iniziato ad avere qualche volta alla settimana (2- 3 volte al massimo) formicolii e crampi a braccia e gambe. Devo però anche dire che assumo quotidianamente il Casodex (50 mg.), quindi non so se questo effetto collaterale sia dovuto a quest'ultimo, o solo al Lupron, o al binomio dei due farmaci..
Aggiungo inoltre che io effettuo una iniezione al mese, quando altri pazienti che lamentano forti vampate, ne assumono anche 3 al mese (addirittura un signore ne fa 6..), quindi magari io non le ho avute per questo motivo.
Ad ogni modo, andando alla cosa più importante, cioè l'efficacia del farmaco, in base alla mia esperienza posso dire che ha funzionato.
A maggio il PSA ce l'avevo a 20.5, ora è a 0.03. Penso non serva aggiungere altro.

Fascia di età
Oltre 60 anni