Antiandrogeni

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Pessima esperienza

Il Lupron è indicato moltissimo agli uomini affetti da K prostatico, ma anche alle donne affette da endometriosi o fibromi uterini. Io appartengo a quest'ultima categoria.
Quest'anno ai primi di marzo mi hanno scoperto un fibroma gigante.. così mi hanno prescritto il Lupron affinchè ne riducesse le dimensioni tali da poter consentire un intervento di miomectomia laparoscopica. Ho iniziato quindi ad assumerlo dal 4 aprile - dosi 11.25 mg.
Il primo mese fantastico, nel senso che non ho avuto alcun effetto collaterale e tranquillamente mi è arrivato pure il ciclo. Ma a partire dal secondo mese sono iniziati i guai.. e anche potenti purtroppo. Infatti ho iniziato ad avere delle vampate di calore pazzesche associate a sudorazione totale, attacchi che mi prendevano spesso soprattutto durante la notte.
Dovevo avere l'intervento chirurgico a fine giugno, e il mio ginecologo mi ha detto che avevo reagito al Lupron davvero malissimo, più di quanto ci si potesse aspettare (ehh.. ditelo a me!!!), ma soprattutto che il fibroma, o meglio una parte di esso, era degenerato. Così, morale della favola, l'intervento di asportazione invece di durare un paio di ore, è durato quasi sei ore.
E dulcis in fundo, ora che sono passati molti mesi dacchè ne ho smesso l'assunzione, non sto ancora bene e non ho la minima idea di quando i suoi effetti finiranno del tutto..

Fascia di età
Da 25 a 40 anni