Ospedale di Arzignano

Scarsa umanità

Inviata al PS dal mio medico di base, mi viene assegnato un codice bianco; dopo 4 ore di attesa chiedo un antidolorifico perché dal male mi scendono le lacrime... Essendo allergica al paracetamolo, devono interpellare il medico che in tutta risposta scocciato mi risponde in pratica che sono affari miei se mi fa male, visto che mi sono schiacciata il dito 36 ore prima, senza farmi spiegare la motivazione dell'attesa. Senza antidolorifico mi manda poi a fare i raggi. Quando alle 17.00 arrivano i referti dei raggi, vengo chiamata, mi viene incisa l'infezione e pulita. Mi trattengo dall'urlare dal male e, con scocciatura dell'infermiera, ho uno svenimento. Successivamente mi viene bloccato il dito e mi viene fatta una carta per recarmi in ortopedia il giorno successivo. Mi fanno l'antitetanica. Il tutto parlando lo stretto necessario.
In tutto ciò capisco comunque che gli ospedali siano sotto personale e il medico fosse davvero visibilmente stanco.

Frattura della seconda falange del dito medio in seguito a schiacciamento con infezione che ha necessitato di incisione con bisturi.