Ortopedia Ospedale Arzignano

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale di Arzignano in provincia di Vicenza, situato in Via del Parco 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Miraldo Colombini. Il reparto, trasferitosi al Cazzavillan a giugno 2019, si occupa delle varie patologie segmentarie, traumatologiche ed ortopediche ed è centro rinomato a livello nazionale soprattutto per lo studio ed il trattamento della patologia del piede. Esegue interventi di chirurgia dell'anca, del ginocchio, della caviglia e del piede, della spalla, del gomito, del polso e della mano, nonchè interventi di chirurgia vertebrale, traumatologica scheletrica e ricostruttiva scheletrica. Il reparto consta di un'area di degenza dotata di 35 posti letto, di un D-H ortopedico per il trattamento in Day Surgery di patologie minori e di ambulatori specialistici. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Cinzia Bergamasco, Dr. Giovanni Collesan, Dr. Mario Inguaggiato, Dr. Antonio Ruo, Dr. Giovanni Sambo, Dr. Carmelo Scialabba.

4.4

INTERVENTO BIMALLEOLARE

Dopo una settimana di inutile attesa presso l'ospedale di Vicenza, mi hanno trasferito ad Arzignano. Dopo la delusione iniziale, ho scoperto che non poteva andarmi meglio, il personale di sala e medico è sempre gentile e professionale al massimo e in due giorni hanno risolto il mio problema, tanto che se dovessi ancora avere problemi ortopedici, non avrei dubbi a chi rivolgermi. Un ringraziamento anche alle signore del day surgery per il controllo ed estrazione vite. Ringraziamento particolare al dott. Scialabba e al dott. Colombini.

FRATTURA BIMALLEOLARE PIEDE SX.

Ottima professionalità da parte dell'équipe di sala operatoria presente il giorno 5 aprile, soprattutto sotto il profilo umano. Grazie di cuore per l'assistenza e per la gentilezza riservata. Tutte persone squisite. Grazie infinite anche all'infermiera addetta alla sala day hospital per la sua dolcezza.

Rimozione cisti tendinea mano dx.

Ottimo reparto

La struttura dell'edificio del reparto ortopedico lascia un po' a desiderare in quanto una struttura non proprio all'avanguardia, ma é resa piacevole e sicura da uno staff di dottori e infermieri che non teme rivali con gli ospedali più di fama.

Frattura pluriframmentaria polso sx (situazione molto critica prima dell'operazione).

Reparto ottimo

Reparto efficiente a 360 gradi. Sono stata operata alla spalla dal Dott. Giovanni Collesan, grandissimo professionista e grande uomo. Consiglierei il reparto di ortopedia e lo staff senza ombra di dubbio.

Acromionplastica spalla sx.

Un grazie di cuore...

Operata due volte nell'arco di 8 mesi, vorrei ringraziare pubblicamente il Dott. Ruo Antonio, persona professionale, gentilissima, premurosa e di gran cuore.
Gli anestesisti della sala operatoria sempre in grado di tranquillizzarti, sempre presenti durante l'intervento. Nei giorni seguenti di ricovero l'anestesista é passato piú volte per chiedermi come stavo.
Il reparto è ben curato, le infermiere gentilissime, sempre pronte e attente ad ogni esigenza.
Mi sento di ringraziare tutto il reparto e tutta l'equipe, mi sono sentita coccolata.

Frattura scomposta ed esposta radio braccio dx.

Ottima esperienza in ortopedia

Io ho trovato un ottimo reparto; medici ed infermieri sono stati tutti molto gentili, oltre che competenti e professionali. Grazie.

Dita a martello del piede.

Non soddisfatta

Sono stata nel maggio dello scorso anno ad una visita dal prof. Castaman. Avevo subìto la frattura scomposta- esposta tibio tarsica + perdita del comparto mediale del piede + interruzione del tendine del polpaccio. Il professore mi ha diagnosticato una osteoporosi solo con lo sguardo.. quando io ero in possesso di cartella clinica e tac appena eseguita. Non ho parole..
TRALLI FABIA

Patologia non trattata.

Grandiosa struttura e grandioso dott. Castaman

Anche se è senza televisione, ho trovato il reparto molto tranquillo ed efficiente per noi pazienti. Ma quello che più mi ha meravigliata è stato vedere il primario fare il giro visita ai pazienti alle 6.45, alle 7.30 finire e stare in sala operatoria. Tutto questo mi fa pensare che il primario, dott. Enrico Castaman, non solo sia di una bravura e professionalità eccezionali, ma che la sua passione vada oltre la professione.
Perciò grazie di cuore.

Tumore gigantocellulare.

Un centro di eccellenza - prof. Castaman

Reparto pulito, tranquillo con organizzazione efficientissima ma accogliente al tempo stesso (direi familiare..);
il Prof. Castaman è di una competenza e professionalità elevatissime (tra l'altro, visita di controllo ai pazienti alle 7.00 prima degli interventi!!)
Sono stato operato alle due gambe a distanza di un anno: interventi di notevole rapidità (come anche per le patologie degli altri pazienti), post-operatorio senza problemi e guarigione piena, senza più alcun dolore.
Un vivo apprezzamento anche ai medici ed agli infermieri, che hanno dimostrato di costituire un eccellente team.

Ancora grazie di cuore.

Gonalgia sinistra in Condrosi Rotulea (strabismo o disassamento rotuleo) e ginocchio varo.
Indicazione chirurgica: Allineamento rotuleo + Osteotomia correttiva con impianto di Fissazione Esterna ad effetto Valgizzante.

Degenza per intervento al femore

Ringrazio tutti i dottori per la gentilezza avuta e l'anestesista per la disponibilità nel momento dell'intervento.
Ringrazio il dott. Ruo per la competenza e disponibilità.
Per quanto riguarda il personale infermieristico, dovrebbe migliorare in professionalità.
Grazie, Sonia.

Intervento al femore.

La Ortopedia del dott. CASTAMAN è eccellente

L'8 agosto 2012 mi è stato fatto l'impianto di una protesi monocompartimentale al ginocchio sinistro eseguita dal dott. Enrico Castaman. Devo dire che la competenza, professionalità, serietà e bravura del dottor Castaman non hanno rivali nel Veneto, se non in Italia. I miei complimenti e ringraziamenti dott. Castaman, lei è bravissimo!!!
Un sentito grazie anche a tutta la sua equipe sempre vigile e attenta.
Che dire poi del gruppo infermieristico? Ho trovato gli infermieri "anziani" che conoscevo da anni svelti e professionali, le infermiere poi! Simpatiche, brave, pronte e svelte che accorrevano subito quando suonavi e ti aiutavano sempre.
Anche gli infermieri più giovani sono veloci, bravi e attenti. Grazie.
Unica "pecca", se posso dirla, è che quando venivano svuotati i "pappagalli", questi poi non andavano sciacquati se noi pazienti non lo chiedevamo.
Mi è dispiaciuto che il dott. Collesan non fosse presente, ma la sua assenza era dovuta a un lutto famigliare.

Protesi monocompartimentale ginocchio sx.

Elogio all'ortopedia dell'ospedale di Montecchio

Il giorno 26 gennaio u.s. ho avuto un'artroscopia e l'allineamento rotuleo al ginocchio sx eseguiti dal dott. Giovanni Collesan. Devo dire che l'intervento
è andato benissimo e che il decorso post-operatorio non mi ha dato problemi. Il dott. Collesan è stato bravissimo e lo ringrazio per tutto quello che mi
ha fatto, che mi fa e farà.La sua proffessionalità e la sua dedizione nel lavoro sono da ammirare. Anni fa ho avuto due interventi alla mano dx eseguiti
sempre dal dott. Collesan e tutto è andato per il meglio.. grazie dott. Collesan. Devo anche fare un elogio al primario dott. Castaman e a tutto il suo staff.

Artroscopia e allineamento rotuleo ginocchio sx.

Frattura trimalleolare

Penso che il dottor Castaman abbia trovato il mio problema, anche se non ho avuto ancora un risultato evidente. Il problema è che, dopo un anno dall'intervento, il dottore si fa negare, non gli si riesce a parlare e le infermiere quando chiami ti rimproverano dicendo che non bisogna chiamare sempre e disturbare! Ma agli infermieri non importa del paziente??! Dal punto di vista dell'assistenza è mille volte meglio il Rizzoli di bologna. Esperienza personale.

Frattura trimalleolare con lussazione.

Dott. Castaman Enrico, grazie!

il giorno 3 maggio 2010 sono stato operato dal dott. Castaman per rimuovere i mezzi di sintesi e artrolisi decompressiva alla cavigia destra, già operata nei mesi di agosto e settembre 2009 in altri due ospedali e non eseguita correttamente. Ora a distanza di tre mesi sto nettamente bene e riesco a camminare correttamente, cosa che non mi era successa prima, anche dopo 9 mesi dagli altri interventi,eseguiti in maniera molto grossolana. Voglio ringraziare pubblicamente il Dott. Enrico Castaman per la sua magnifica scrupolosa professionalità (ha operato anche mia figlia di 13 anni per i piedi piatti, che ringrazia moltissimo), tutti i medici, gli infermieri magistralmente guidati per mettere il paziente a suo agio per la loro gentilezza e, non guasta, per la buona cucina.

Frattura trimalleolare con lussazione tibio-tarsica.