Ospedale di Battipaglia

ESPERIENZA E PROFESSIONALITA'

Sono trascorsi tre mesi da quando mi sono sottoposta ad un delicato intervento presso l'Ospedale di Battipaglia. Avevo un accentuato prolasso dell'intero pavimento pelvico ed ero molto demoralizzata, perché già 1 anno prima fui operata, in un ospedale in provincia di Napoli, per prolasso utero-vaginale. L'intervento, però, non andato a buon fine, aveva causato ulteriori danni alla zona pelvica ed io avevo ripreso a stare male, con un prolasso che, nel tempo, era diventato sempre più esteso e fastidioso.
Mi rivolsi al prof. Davide De Vita che, con professionalità e schiettezza, mi illustró la criticità della situazione, ispirandomi, nello stesso tempo, fiducia e riaccendendo in me la speranza. E così, pur provenendo dalla provincia di Napoli, mi sono ricoverata, in dicembre u. s., presso il reparto di ginecologia ed ostetricia di Battipaglia, dove sono stata accolta con il sorriso e l'affabilità del personale medico ed infermieristico ed ho avvertito, sin da subito, un senso di sicurezza, nonostante l'inevitabile tensione. L'intervento, molto delicato e non proprio facile e, per questo, durato più del previsto, è stato eseguito, con oculatezza e precisione professionali, dalle mani espertissime dello stesso, prof. De Vita, insieme ad un'eccezionale équipe di medici ed infermieri.

Grazie a tutto lo staff del reparto di ginecologia ed ostetricia, grazie ai medici, alle ostetriche, alle infermiere, grazie alla professionalità di tutti voi che, con umanità e gentilezza, riuscite ad essere di supporto non solo fisico, ma anche psicologico, alle vostre pazienti!
Grandissimo è stato il sollievo provato l'altro ieri, quando, dopo la visita di controllo, il prof. De Vita mi ha detto:"Lei, ora, è una donna normale".
Grazie, prof. De Vita! Grazie per la competenza e professionalità con cui continuerà a "far rinascere" le donne che, in situazioni di disagio fisico, si affideranno alla sua esperienza e bravura!

Prolasso pavimento pelvico.