Ospedale di Battipaglia

Esperienza negativa

Esperienza decisamente negativa, un brutto incidente sul lavoro ed il dramma è continuato all'ospedale, dove ho riscontrato numerose lacune, dopo un primo intervento al pronto soccorso, dove infermieri e ortopedico di turno si sono adoperati con professionalità. I giorni successivi di ricovero sono stati invece l'opposto!
Dalla prima medicazione è stato immobilizzato l'arto (causa principale, la frattura del polso), ma nella visita del giorno successivo l'ortopedico ha rimosso tale medicazione lasciando solo delle bende grasse sulle dita interessate dallo schiacciamento, che ha causato un continuo e insopportabile dolore ad ogni piccolo movimento del polso. Le sue indicazioni erano l'opposto di quelle indicatomi dall'ortopedico che mi aveva medicato al pronto soccorso; inoltre ha richiesto nuovi raggi X perchè i precedenti in alcuni punti non erano chiari, ma dopo un attesa di alcune ora viene fuori che la radiologia non funziona per un guasto. Le mie richieste di farmi rivisitare da un ortopedico, causa i dolori insopportabili, hanno avuto sempre esito negativo, con l'unico beneficio di riuscire a farmi fare delle iniezioni di morfina al fine di alleviare il fortissimo dolore che con farmaci tradizionali non si placava un secondo; senza parlare della lotta che ho dovuto fare per farmi cambiare le lenzuola dopo 2 giorni di ricovero. Deciso a mettere la firma per dimettermi, essendo un infortunio dove la lotta contro il tempo voleva dire poter evitare l'aggravarsi della situazione e, comunque, essere rassicurato sui rischi che la mia mano correva, mi sono recato al pronto soccorso dell'ospedale dei Pellegrini a Napoli, centro per la chirurgia della mano, dove, tra i tanti disagi della struttura sulla capacità di ricezione e ospitalità, ho trovato infermieri e medici altamente professionali, che hanno contestato medicazioni e come a Battipaglia avessero trattato il trauma e le fratture della mano.
Il mio personale voto è quindi decisamente insufficiente.

Trauma da schiacciamento alla mano con fratture 2°, 3° e 4° metacarpo, frattura polso, frattura carpo e metacarpo mano dx.

Inviato da paolo
05 Luglio, 2013
Ciao Massimo, è poi riuscito a risolvere? Anch'io ho una esperienza negativa presso l'ospedale di Battipaglia: con frattura al 3° metacarpo, mi dissero che era lo scafoide... Comunque sono 10 anni ormai e il polso non lo riesco più a piegare bene ed ho dei dolori fortissimi, ho fatto 2 interventi, uno nel 2004 a napoli e l'altro lo scorso 8 marzo alla Salus, ma nessun miglioramento.. Ho deciso quindi di andare al CTO di Firenze, sembra che siano molto bravi lì.