Ospedale di Bibbiena

Pagamento ticket

Mi sono presentata al PS con un terribile dolore al collo, alla scapola destra e al braccio. Premetto che avendo già avuto un problema simile, sapevo già di cosa si trattasse - cervicobrachialgia - un dolore insopportabile tanto da farmi recare in PS. Al mio arrivo mi hanno detto di stare tranquilla che era solamente un torcicollo, ma io non sarei andata al PS per un torcicollo. Mi fanno alcune domande e mi curano con una flebo di antidolorifico. Fin qui tutto bene, a parte la carenza di personale che ha reso poco efficiente il lavoro della dottoressa in turno che doveva correre da un paziente all'altro. Quello che mi ha parecchio infastidito è il fatto che mi sia stato presentato il conto. 25 euro per essere venuta in pronto soccorso. Evidentemente hanno ritenuto giusto farmela pagare per un problema che potevo risolvere a casa. Se stavo bene non sarei andata al PS, avevo solo bisogno di qualcuno che potesse fare qualcosa per quel dolore lancinante che solo chi l'ha provato può capire. Ora io chiedo gentilmente un chiarimento sul perché io debba pagare 25 euro di ticket quando ho una patologia piuttosto seria. Il fatto che al PS l'abbiano scambiata per un torcicollo, mi sembra un po' grave. Grazie a chi mi risponderà.

Cervicobrachialgia.