Ospedale di Brunico

Dott. ENGL il top!

La mia storia di dolore inizia 14 anni fa! Mi ricordo ancora, era il mese di luglio dell'anno 1998, mi inizia il ciclo con dolori lancinanti, mi contorcevo tutta, vomito, nausea e contrazioni all'utero fortissime... Inizia da qui il mio incubo mensile, ogni mese, da quel giorno, sempre peggio, dolori che duravano anche 12 ore e non passavano con nulla... Solo la corsa in pronto soccorso e l'endovena di toradol mi aiutava a superare i primi tre giorni del ciclo. Poi, dopo una lunga ricerca dell'endometriosi ed il passaggio attraverso una decina di ginecologi, che non vedevano niente dagli esami ma mi proponevano sempre la laparoscopia diagnostica per vedere cosa ci fosse nel mio utero (io ho sempre rifiutato...), nell'anno 2009 siamo arrivati alla diagnosi della malattia: adenomiosi, un ramo dell'endometriosi.
Cura dell'adenomiosi proposta nessuna, a parte togliere l'utero. Inoperabile. Ma sai com'è, cercavo un figlio da anni e l'utero magari mi serviva ancora.
Poi magicamente un giorno ho conosciuto il Dott. Bruno Engl, primario del reparto ginecologico di Brunico.
Persona MERAVIGLIOSA, un dottore UMILE (qualità che mi ha colpita di più) ma, soprattutto, dalle mani d'oro... mi ha tolto questa terribile malattia più tre fibromi il 26/09/2012.
La mia vita è ricominciata da quel giorno.
Dopo 14 anni di malattia che mi ha invalidata a livello lavorativo e sociale, finalmente sto benissimo. Io non so come ringraziare il Dott. Engl, è bravissimo.
Il suo staff è alla sua altezza ed il reparto ginecologia è eccezionale.
Sono rimasta ricoverata una settimana, le infermiere mi hanno assistita con tanta pazienza, ho mangiato come al ristorante e la pulizia era precisa ed efficiente. Insomma, ho fatto una mini settimana di ferie quasi come in albergo.. non sembrava di stare in ospedale.
Caro Dott. Engl, mi spiace non averti incontrato prima.... magari avrei potuto avere anche un figlio.. Peccato ormai non avere più questa possibilità, però mi hai restituito una vita!!! La mia!!!

Adenomiosi, endometriosi e fibromi all'utero.

Inviato da Matteo
28 Settembre, 2015
Buonasera Alessandra, per caso hai il numero diretto del Dottor Engl?
Grazie mille!