Ospedale di Brunico

Ospedale ideale

26 agosto 2015, in vacanza scivolo nel bosco e, complice fondo in forte pendenza e postura infelice, mi rompo tibia e perone... Dopo veloce recupero da parte del soccorso alpino di Anterselva, in elicottero vengo trasportato all'ospedale di Brunico. Veloce diagnosi al pronto soccorso, tibia e perone rotti con fattura scomposta, occorre operare. Dopo diversi consulti con la mia famiglia, nell'impossibilità di tornare a Bologna decidiamo di rimanere qui per l'operazione. Ottima scelta dico ora, nel tardo pomeriggio mi inseriscono un chiodo nel tallone per allineare la tibia con trazione e mi spiegano come verrà eseguita l'operazione l'indomani. Sono stato operato il giorno dopo con applicazione di ferro endomidollare. Staff in tutti i reparti molto gentile, competenza ottima, pulizia perfetta, cibo di qualità, davvero sembra di stare in clinica privata di alto livello. Esco il 30 agosto, domenica, con tutte le raccomandazioni del caso e ricette necessarie per il mio recupero. Ora, dopo 3 settimane dall'intervento, sono quasi pronto per camminare nuovamente, ovvio.. devo attendere ancora, ma questo la dice lunga sulla professionalità delle cure ricevute. Tornerò qui a Brunico per la prima visita dopo 6 settimane dall'intervento e sicuramente tornerò qui per la rimozione del chiodo. Struttura veramente eccezionale, un esempio da seguire. Grazie a tutti voi, non potevo chiedere di meglio.

Frattura scomposta di tibia e perone.