Ospedale San Lorenzo di Carmagnola

Un'eccellenza a servizio della cittadinanza

Sono appena stato dimesso dall'ospedale S. Lorenzo di Carmagnola, reparto chirurgia urologia, dopo un intervento alla prostata. Desidero esprimere la mia gratitudine verso tutto il personale medico, infermieristico e di assistenza sanitaria che lo compone, per il lodevole servizio svolto, e che ho avuto modo di apprezzare durante l'intera settimana della mia degenza. Desidero ringraziare in particolare il dott. Gianni Pelucelli, presente in reparto al momento dell'accoglienza e nei giorni post intervento, il primario dott. Gaetano Marino (definito da un amico esperto nell'ambiente una delle mani chirurgiche più raffinate esistenti, su cui può contare il servizio pubblico) ed il dott. Francesco Marson, tanto giovane quanto bravo e competente, che mi hanno operato, il dott. Armando Caputo, presente ed assiduo in sala nel dopo intervento, scrupoloso come ci si attende sia un professionista responsabile e continua a credere nel suo lavoro, e per ultimo il dott. Dorino Piras, perché per ultimo l'ho incontrato in qs due giorni, e grazie a lui sono stato dimesso forse persino con un giorno di anticipo, dopo essersi accertato del mio buon recupero. Ringrazio infine l'anestesista, di cui non ho il nome e mi scuso, che scrupolosamente e venuta più volte ad accettarsi delle mie generali condizioni post intervento. Insomma, non è un'operazione piacevole, ma se affrontata col sostegno di tutti, con un servizio infermieristico e di assistenza sanitaria impeccabile, ebbene, la si può vivere con una consapevole serenità.

Neoplasia prostatica.