Ospedale San Lorenzo di Carmagnola

Eccellenza

Ho subìto un intervento chirurgico di laminectomia e laminoplastica cervicale posteriore presso il reparto di neurochirurgia A dell'ospedale Molinette di Torino. In seguito sono stato ricoverato presso l’Unità Operativa di Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Ospedale di Carmagnola dove, sin dall’inizio, ha trovato un ambiente familiare e altamente professionale. Durante la mia degenza ho avuto modo di apprezzare la professionalità, la serietà e disponibilità, da parte di tutto il personale che vi opera. In ogni istante ho potuto constatare, da parte di tutti gli operatori, quel possesso di qualità umane ed etiche che, in connubio con quelle professionali, permettono di credere ancora nei principi veri della vita e consentono al paziente di trascorrere un periodo sereno, seppur nella sofferenza del momento.
In un periodo in cui spesso ci si lamenta dei disservizi della sanità pubblica, ritengo opportuno e doveroso, come uomo e come cittadino, porre alla vostra attenzione un esempio di eccellenza e buon funzionamento dove, tutto il personale (medici, infermieri, fisioterapisti, operatori sanitari) si contraddistinguono per la dedizione, la passione al lavoro e l’attenzione alla persona.
Rivolgo, infine, un sentito ringraziamento unito a un immenso senso di gratitudine al Direttore del reparto, dott. Arcangelo Garofalo, al quale mi sono affidato con grande fiducia apprezzandone l’umanità e la spiccata capacità professionale.
Non posso quindi che segnalare il reparto di Riabilitazione dell’ospedale di Carmagnola, “fiore all’occhiello” nell’ambito sanitario, per la professionalità e la dedizione riscontrata.

RIABILITAZIONE FUNZIONALE IN SEGUITO AD INTERVENTO DI LAMINECTOMIA E LAMINOPLASTICA CERVICALE.