Ospedale San Lorenzo di Carmagnola

GINECOLOGIA E PUNTO NASCITA NON DEVONO CHIUDERE

Ritengo del tutto inadeguata e soprattutto non esaminata a fondo nei numeri l'ipotesi di chiusura dei reparti di ginecologia e punto nascita dell'Ospedale San Lorenzo, se si considera che nel 2007 la struttura si è avvicinata ai 700 parti/anno e che è completamente nuovo il punto nascita (inaugurato nel 2010!!)
Ho partorito il mio primo figlio a 44 anni con un cesareo in una struttura eccellente sia dal punto di vista strettamente strutturale, che per quanto riguarda tutto lo sfaff medico, ostetrico, infermieristico.
Le scelte finanziarie e le connesse decisioni politiche dovrebbero verificare le reali inefficienze dei servizi sanitari là dove è veramente necessario attraverso tecnici e valutatori competenti, che soprattutto in questo caso si domandino, fra l'altro, se è opportuno che una mamma faccia più di 20 km per andare a partorire con il rischio di non arrivare in tempo!!!
I tagli di spesa sono necessari in questo tempo di ristrettezze economiche, ma VENGANO EFFETTUATI DOVE DAVVERO NON C'E' EFFICIENZA E NON A CARMAGNOLA!!!

PRIMO PARTO (CESAREO).