Dettagli Recensione
Calcificazione più lesione tendine
Da giugno vado dietro a delle calcificazioni e lesione parziale del sovraspinoso, dopo aver sentito diversi ortopedici il mio fisioterapista mi dice di rivolgermi al centro della spalla Cervesi di Cattolica, leggendo le recensioni decido di affidarmi al dottor Fauci.
Prenoto la visita e il 9 settembre parto dalle Marche e vado, faccio la visita (175€), mi spiega la situazione e mi fa firmare un foglio per mettermi in lista per l'intervento e nel mentre mi propone un lavaggio che in certi casi si evita l'intervento. Quindi 9 giorni dopo, il 18, torno da lui per il lavaggio (intervento in ambulatorio 15 minuti), prescrizione della terapia e torno a casa. Dopo 20 giorni spalla bloccata dovuta a un riacutizzarsi dell'infiammazione. Il 9 ottobre torno, altra infiltrazione, altra terapia. Devo aspettare 3 mesi e se la situazione non migliorava mi avrebbe messo in lista (e il foglio che ho firmato nella prima visita?).
Passata questa fase ci sentiamo telefonicamente per sentire come stavo. Praticamente avevo speso tanto (597€), mi ero riempito di medicine e non era cambiato nulla a questo punto mi dice che mi avrebbe messo in lista e la lista era di 8/9 mesi. Allora faccio due conti per le tempistiche... Passato un mese sono al punto di partenza. Devo aspettare 3 mesi e siamo a 4, poi altri 8 per l'intervento e altri minimo 3 per la riabilitazione. Totale 16 mesi, praticamente tra un'anno e mezzo forse ho risolto. Allora io non metto in dubbio la professionalità del dottore perché non ho avuto modo di verificare (mi sono rivolto altrove) però un po' di coerenza con quello che si dice.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute