Dettagli Recensione

Ospedale Cervesi di Cattolica
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Tendine sovraspinato spalla dx: problema risolto

Il 16 dicembre 2025 sono stato operato in artroscopia alla spalla dx all'ospedale Cervesi di Cattolica dall'equipe del Dott. Paolo Paladini (leccese come me), in particolare dal Dott. Francesco Fauci. Con una diagnosi di "Tendine sovraspinato rotto" (4 cm circa di rottura), con una spalla dolorante da mesi, e con un braccio impedito nei movimenti alti, mi ritrovo oggi 25 febbraio 2026 ad avere una funzionalità completa della spalla senza alcun dolore. L'intervento è perfettamente riuscito, al di là di ogni aspettativa visto il danno presente; durante l'intervento è stato inoltre individuato un altro problema al sottospinato che al contempo è stato risolto. Ringrazio tutta l'equipe che mi ha operato e in particolare il Dott. Fauci per la sua bravura. Un ringraziamento alle infermiere del reparto di "Ortopedia Spalla e gomito", sempre cordiali e professionali così come alla Dott.sa Ricci. Voglio inoltre precisare che i tempi di recupero totale e funzionale della spalla, previsti in 34 mesi circa, si sono notevolmente accorciati a 2 mesi (anche meno), circa. Ho apprezzato inoltre i tempi dell'intervento: il 16 dicembre mi sono ricoverato e operato, il 17 dicembre alle ore 13 ero già dimesso dall'ospedale. Complementi a tutto lo staff.

Patologia trattata
Tendine sovraspinato rotto
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Operazione in artroscopia
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine