Ospedale Cervesi di Cattolica

Gli Angeli del Reparto chirurgia della spalla

Capita spesso di sottovalutare l’operato dei medici, non ci rendiamo conto che tra loro si distinguono degli… angeli, persone che lavorano intensamente per arrivare ad ottenere nuove tecniche e maggiori risultati per curare noi tutti. Questa osservazione è dovuta ad una mia recente esperienza vissuta e che ho il piacere di raccontare.
Mi sentivo un gran male alla spalla e al braccio e non avevo una buona articolazione, per questo motivo un giorno, recandomi dal mio medico curante, esso mi consigliò di farmi visitare da uno specialista della spalla, il Dottor Merolla, un medico che esercita presso l’Ospedale di Cattolica assieme al Prof. Porcellini. Costui, dopo avermi visitato, mi aveva consigliato di recarmi presso l’Ospedale dove lui operava per fare alcuni esami, tra le quali una risonanza con contrasto eseguita con il suo diretto controllo; a seguito di questi esami mi era stata diagnosticata una lesione alla cuffia dei rotatori, esattamente al muscolo sovraspinato. La paura di subire un intervento per me era indiscutibile ma, rassicurandomi, il Dottor Merolla mi confidava che l’intervento si sarebbe evitato procedendo con una terapia sperimentale e che si avrebbero avuti ottimi risultati. Accettando i suoi consigli, mi sono recato nei giorni successivi per 3 volte a distanza di quindici giorni in Ospedale, dove il Dottor Merolla, in collaborazione con la collega Dottoressa Ricci, mi hanno praticato le terapie, Non essendo un medico, e per quello che ho potuto capire, questa terapia viene chiamata PRP, con essa si ottiene una ricostruzione del tessuto perché si riformano le piastrine. A distanza di un mese dall’ultima terapia, facendo un ulteriore controllo specialistico, si è potuto stabilire che ho recuperato oltre il 60% della mobilità ed il male è notevolmente scomparso. Mi è anche sembrato di capire che, nonostante il buon risultato, la ricostruzione è ancora in atto.
Quello che posso realmente asserire in riferimento alla mia esperienza vissuta, è che presso il reparto di chirurgia della spalla dell’Ospedale Cervesi di Cattolica si lavora intensamente e su una moltitudine di pazienti in eguale misura. Non ci sono ceti sociali che possono ottenere più rispetto o priorità nei confronti degli altri meno fortunati, la dedizione al lavoro del personale rende i pazienti tutti uguali, il rispetto, la chiarezza, la cortesia e la professionalità è per tutti. Mi sono sentito coccolato e rispettato e, nonostante il grande afflusso negli ambulatori e nelle sale operatorie, il personale è sempre disponibile per qualsiasi soluzione nei confronti dei pazienti: sono dei veri ANGELI professionisti.
Claudio Melfa

Lesione alla cuffia dei rotatori muscolo sovraspinato.

Inviato da Fanfi
10 Mag, 2013
Claudio, è possibile entrare in contatto con te? Mi servirebbe molto sapere della tua esperienza.
ferny1990@libero.it
Sarei veramente felice se riuscissi a parlare con te. Grazie

Inviato da Claudio Melfa
22 Mag, 2013
Certamente! Se posso esserti utile lo faccio volentieri, scusami se ti rispondo in ritardo, ma non ho avuto la possibilità di leggere le richieste sulla recensione. Mandami una e-mail che poi ti invierò il mio numero di cellulare per sentirci. Ciao e auguri
Claudio
claudio.melfa@gmail.com
Inviato da Rosa
24 Novembre, 2015
Scusi se la disturbo, io ho lo stesso problema.. per questo vorrei sapere dopo quanto tempo é stato chiamato per l'intervento. Grazie.