Ospedale SS. Annunziata di Cento

Nulla da invidiare alle grandi strutture

Nonostante molte persone mi consigliassero di rivolgermi alle strutture ospedaliere più grandi e dotate di Neonatologia, ho deciso di far nascere la mia bambina all'ospedale di Cento dopo aver sperimentato in un paio di occasioni durante la gravidanza il pronto soccorso ginecologico disponibile h 24/24: in quelle circostanze mi resi subito conto di aver incontrato personale professionalmente preparato e umanamente vicino ai bisogni di una gestante, in un ambiente informale dall'atmosfera quasi famigliare. Dopo aver scelto l'ospedale di Cento per partorire la mia piccola, mi sono affidata alla dottoressa Perri (conosciuta nell'ambito delle visite in pronto soccorso) fino alla fine della gravidanza ed è in particolare lei che ringrazio per aver deciso di far nascere la mia bimba con un taglio cesareo d'urgenza quando purtroppo erano sorte delle complicazioni che non mi avrebbero probabilmente permesso di poter aspettate ancora per un parto naturale.
Sono stata contenta in generale dell'operato di tutto il personale e del reparto in sè, che a mio parere non ha nulla da invidiare ai reparti dei grandi ospedali, anzi forse per certi aspetti l'essere "piccolo" ne migliora i servizi e la disponibilità del personale soprattutto ostetrico-infermieristico.
Inoltre nei primissimi giorni successivi alle dimissioni mie e di mia figlia abbiamo avuto dubbi su alcuni punti (tipo pulizia cordone ombelicale) e ci siamo nuovamente rivolti al personale ostetrico del reparto che ci ha aiutato senza alcun indugio.
Aggiungo in ultimo come degno di nota anche il corso pre-parto che ho frequentato presso la struttura ospedaliera di Cento tenuto dalle ostetriche del Consultorio, gratuito e molto utile per affrontare i dubbi e le tematiche legate alla gestazione, al parto e per entrare in confidenza con i servizi offerti dal reparto.

Parto con taglio cesareo d'urgenza.