Ospedale di Cles

Ricovero ed intervento omero

Non ho parole per descrivere la disponibilità e competenza dei medici sui quali ruota il reparto di Ortopedia. Mi riferisco in particolare al dott. Boi, che mi ha accolto la sera del 29.01.2020 quando, solo e tramite ambulanza, giunsi presso la struttura con la frattura scomposta e pluriframmentata della parte superiore dell'omero destro. Il professionista, senza mezzi termini, fu subito sincero chiarendomi la gravità della frattura nonchè le varie soluzioni e relative conseguenze. Lo stesso mi operò, per circa 4 ore, a distanza di 20 ore dal ricovero e subito mi incoraggiò che tutto era andato per il meglio, riuscendo benissimo nell'intervento. Mai, nè lui né l'equipe di medici, tra i quali elogio anche il dott. Zanchi, sempre disponibile a qualsiasi chiarimento, hanno permesso l'insorgere di perplessità, dubbi e incertezze. Sempre vicini e disponibili anche dopo la dimissione, avvenuta due giorni dopo l'intervento. Ancora oggi, a distanza poiché siciliano, ho tentato il contatto telefonico riuscendoci sempre e trovando sempre la disponibilità che li contraddistingue. Grazie di cuore perchè, pur essendo solo, non mi sono mai sentito tale. Grazie dott. BOI, grazie dott. ZANCHI e grazie anche agli infermieri. Siete davvero bravi.

Frattura scomposta pluriframmentata omero dx.