Ospedale di Cles

Ringraziamento e referenze

Il 14 maggio 2013, in seguito ad una caduta, mi sono fratturato in maniera abbastanza seria il piatto tibiale. Giunto al pronto soccorso dell'ospedale di Cles, dopo le lastre RX di controllo, presso l'ambulatorio di ortopedia il dott. Bianchini ha appurato il danno subìto e diagnosticava la necessità di intervenire chirurgicamente per ridurre la frattura e stabilizzare la zona ossea. Due giorni dopo lo stesso Bianchini, assieme al dott. Zanchi, intervenivano in maniera eccellente, con grande professionalità e competenza. La degenza è stata brevissima ma ho potuto apprezzare la grande disponibilità e ancora competenza del personale di reparto. Ora, a circa tre mesi dall'intervento, grazie ad una riabilitazione attenta e mirata, posso camminare a pieno carico ed andare in bicicletta, attività fisica che aiuta ad accelerare il recupero. Questo è stato possibile in quanto l'intervento chirurgico, pur essendo stato fatto in ambito articolare, è stato eccellente ed anche i mezzi di sintesi inseriti (1 placca e 6 viti) non incidono in alcuno modo nel movimento. Non auguro a chi legge di aver bisogno di interventi chirurgici, ma nel caso dovesse esserci questa necessità, raccomando vivamente l'equipe del dott. Bianchini, un team di medici competenti ed appassionati al proprio lavoro, persone che nutrono un grande rispetto per il paziente. Io, sportivo da sempre, potrò continuare ad esserlo nonostante il brutto infortunio, grazie e loro.

Frattura scomposta del piatto tibiale.