Ospedale di Corigliano Calabro

Disagi ed assistenza alquanto scarsa

Il 14 luglio 2014 mi rivolgo privatamente ad un ginecologo, operante nel raparto di ginecologia di Corigliano, a causa di svariate emorragie che andavano avanti da un paio di anni circa.
Dopo un'ecografia viene diagnosticato un polipo endometriale.
Quindi si decide per l'intervento che viene effettuato il 24 luglio 2014 in APA.
Nulla da dire sul ginecologo, ma il contorno lascia a desiderare: nessuna forma di assistenza da parte del personale infermieristico, pulizia carente e tra l'altro nessuno si è accorto che nel tardo pomeriggio io sono andata via e ciò fa capire quanto chiunque possa entrare ed uscire da quel reparto eludendo ogni forma di sorveglianza.
E' stato un dramma avere la cartella clinica, per la quale mi fu detto che dovevo richiederla all'ufficio ticket, e così feci a novembre del 2015, richiedendo anche che mi venisse spedita a casa.
Dopo un mese, non avendo ricevuto nulla, contattai l'archivio ed il personale, molto gentile e che, dopo una verifica mi disse, che essendo un APA non avrei dovuto pagar nulla ed avrei dovuto richiedere direttamente in reparto e mi consigliarono di parlare con la caposala della ginecologia.
Chiamai pertanto la ginecologia e parlai con la caposala, che molto scostumata ed arrogante mi rispose "che cosa ne dovevo fare io della cartella clinica" - allora io sbottai ed alzai la voce e così riuscii ad avere copia della cartella clinica.
Mi resi conto che vi erano i valori di due marcatori tumorali alterati e decisi di far vedere la cartella ad un amico ginecologo, che mi confermò l'alterazione di questi marcatori e mi consigliò di ripeterli, cosa che farò in questi giorni.
Qui la pecca del ginecologo che mi ha operata e che penso non abbia visto proprio gli esami clinici, altrimenti mi avrebbe fatto ripetere i marcatori dopo l'intervento, per aver modo di confrontarli e nonostante sia andata a farmi vedere privatamente prima e dopo.
Distinti saluti,
dr.ssa Errico Luciana