Ospedale di Faenza

Sezione del filum terminale extradurale

Tredici anni (metà della mia vita) con problemi di salute sempre maggiori, fino a un anno fa, quando le mie condizioni sono peggiorate ancor di più... Diagnosi più diverse (ma fallimentari), medicinali costanti 2/3 volte al giorno per 8 mesi e, nonostante una terapia del dolore, non riuscire a camminare, a stare in piedi, non toccarmi più le caviglie e la schiena dal dolore, formicolii a gambe e braccia perdendo la sensibilità...
Poi la svolta: il Dottore con la D maiuscola (il Dott. Vanni Veronesi) che mi ha davvero salvato la vita.
Lo scorso 18 maggio mi ha operato e già solo dopo 10 giorni dalla mia rinascita (così la chiamo) noto miglioramenti: seppur ancora piccoli a causa dei dolori post-operatori, certi sintomi sono come scomparsi per magia!
Per non parlare dell’equipe che ha assistito il dottore in sala operatoria e degli infermieri e delle OSS in reparto: sempre pronti e sorridenti ad aiutarti e sostenerti in un momento delicato.

Un Dottore che merita successo, riconoscenze e tutto il bene di questo mondo perché con dedizione, impegno, passione e cuore si prende cura dei suoi pazienti: non mi aveva mai visto ma dal primo istante fino all’ultimo minuto di intervento mi ha trattato come una figlia!
Un grande Dottore, ma anche un grande uomo!
Grazie, infinitamente grazie Dottore!
Carlotta

Midollo ancorato.

Inviato da ANGELA FAUCETTA
04 Ottobre, 2018
Ho 71 anni, sono stata operata di scoliosi e due ernie l4-L5. Sono passati 4 mesi e sto troppo male, ho dolori forti, ho l'anca addormentata, come l'inguine e metà coscia. Mi hanno fatto fare la risonanza magnetica e si sono accorti che ho il midollo ancorato -difetto dalla nascita che mi provoca dolori forti.
Cosa devo fare e a chi mi devo rivolgere?
Inviato da Marianna
13 Settembre, 2019
Ciao devo essere operata anche io, potresti dirmi quanti mesi hai aspettato?
Inviato da Patrizia BUOMPANE
03 Ottobre, 2021
Salve, é possibile sapere la lista di attesa per l'operazione al Filum Termimale?
Sicuro di una vs risposta.
Le auguro nuoma giornata
Patrizia BUOMPANE