Ospedale di Faenza

Sezione filum terminale

Desidero portare la mia testimonianza per un calvario che dura fin dall'infanzia, costellato di diagnosi errate e ipotetici dolori definiti "psicosomatici". Da che ho memoria, ho sempre sofferto di forti dolori alla zona lombare, alle gambe e forti emicranie tamponanti nel corso degli anni con antidolorifici in quantità. Tutto questo incideva anche pesantemente sull'umore poiché avere dolori continui e cronici è molto logorante e purtroppo invisibile agli occhi degli altri. Finalmente, a seguito di varie ricerche in internet derivate da un'intuizione di un neurologo della mia zona in merito a quello che sembrava essere il mio problema, ho contattato il dottor Veronesi, che mi ha tempestivamente risposto ed a breve visitato. Lo scorso ottobre sono stata operata per sezione del filum terminale dallo stesso dottor Veronesi e non smetterò mai di essergli grata... non solo per aver posto fine a molte mie sofferenze e dolori, ma anche per la sua professionalità, umanità ed umiltà. La degenza è stata molto breve ma è stato come essere in un hotel a 5 stelle. Tutto il personale sanitario è stato di un garbo ed una disponibilità senza pari. Dopo due giorni sono rientrata a casa (in treno) e oggi, a distanza di quasi un anno dall'intervento, non ho più dolori fissi ed insopportabili alla zona lombare e tutti gli altri sintomi si sono attenuati dell'80- 90%.
Un grazie di vero cuore al dottor Veronesi che mi ha restituito un'eccellente qualità di vita che non speravo più di avere.

Midollo ancorato.