Ospedale di Faenza

Sindrome del midollo ancora occulto

Non è facile raccontarsi, ma farlo può servire ad aiutare persone che come me non sono state comprese per tanto tempo.
Sono stata operata dal dott. Veronesi il 31 luglio 2018. Dopo anni di sofferenze iniziate nel 1996, il dott. Veronesi è riuscito a chiudere il cerchio della mia malattia con l'operazione al midollo ancorato occulto. Numerosi sono stati i neurologi, reumatologi, ortopedici che mi hanno visitato e nessuno è mai riuscito a comprendere le sofferenze che questa patologia comporta nella vita quotidiana. Ho convissuto per anni con le mie gambe che si comportavano come se fossero state legate, dure nell'articolazione, robotiche nella camminata, dovevo continuamente gestirle, per me camminare non era una cosa naturale, ma pensare a comandarle, oltre ai forti dolori, ai formicolii ed alla difficoltà di tenerle ferme mentre stavo seduta. Avevo forti dolori alla schiena e spesso rimanevo bloccata, incontinenza urinaria soprattutto notturna sino ad alzarmi 4 o 5 volte per notte. Sono stata trattata per anni con antidepressivi perché i miei sintomi venivano spesso confusi con forme depressive e dolori psicosomatici e poi ansiolitici ed antinfiammatori. Dopo le numerose visite neurologiche e non, affrontate, cercando spiegazione su internet a tutti i miei sintomi ho trovato il sito del dott. Vanni Veronesi. Contattatolo per email, mi ha tempestivamente risposto ben capendo la situazione in cui mi trovavo. Sono stata operata all'ospedale di Faenza, dove il personale sanitario si è dimostrato competente e di una disponibilità senza pari, come anche l'equipe che assiste il dottore in sala operatoria. L'intervento è durato circa mezz'ora ed il periodo post operatorio è andato benissimo, il giorno dopo mi hanno dimesso e sono tornata a casa in auto. Il dottor Vanni Veronesi è un neurochirurgo di una infinita delicatezza e di una estrema umanità. I miei sintomi nell'arco di tre mesi sono tutti completamente scomparsi ed inoltre è stato come se la mia colonna vertebrale si fosse distesa ed il mio respiro ampliato, la mia qualità di vita è nettamente migliorata.
Un grazie infinito di vero cuore va al dottor Vanni Veronesi per la Sua competenza e per la passione e l'amore che mette nello svolgere la Sua missione!

Midollo ancorato occulto.

Inviato da Marianna
13 Settembre, 2019
Ciao, devo essere operata anche io, potresti dirmi quanti mesi hai aspettato?