Ospedale di Faenza

Sezione filum terminale

Dopo 20 anni di sofferenze alla ricerca della causa dei miei problemi, ho incontrato il dott. Vanni Veronesi, un medico straordinario non solo dal punto di vista delle competenze professionali, ma anche dal punto di vista umano. Il dott. Veronesi mi ha diagnosticato la sindrome del midollo ancorato occulto dopo risonanza magnetica in posizione prona e tre settimane fa sono stata operata da lui a Faenza.
Dopo due ore dall'intervento potevo già mettermi in piedi. Ho incontrato una équipe validissima, molto sensibile ed attenta anche allo stato d'animo dei pazienti, e mi sono trovata benissimo anche in reparto, dove tutto il personale svolge il proprio lavoro con il sorriso, sempre disponibile e molto garbata. Dopo la rimozione dei punti ho avuto ancora bisogno di supporto per la medicazione e i medici in sala gessi sono stati tutti molto cortesi e solerti nell'aiutarmi. Sono ancora nella fase del recupero e ci vorrà un po' di tempo per capire quanto ho guadagnato con l'intervento rispetto alla sintomatologia dolorosa precedente. Nondimeno, sono rimasta commossa dalla estrema competenza, umiltà, empatia, senso di responsabilità e del dovere, gentilezza del dott. Veronesi, che non mi ha lasciata mai sola ogni volta che ho avuto bisogno dei suoi consigli e del suo parere, e che ha eseguito l'intervento tenendo conto della mia complessa situazione di salute per via di altre patologie.

Midollo ancorato occulto.