Ospedale di Faenza

Midollo ancorato occulto

Se avete pazienza e voglia, potete leggere in breve la mia istoria che spero possa essere d'aiuto a tutti quelli che soffrono da tanto tempo.
Operato 8 anni fa di stabilizzazione lombare, non sono mai riuscito ad avere risultati importanti per il formicolio, mal di schiena, spasmi e fascicolazioni principalmente ai polpacci. Dopo anni e anni di neurologi, ortopedici, cure alternative e fisioterapie varie, oltre a infiltrazioni, cure per fibromialgia, medicinali miorilassanti, antiepilettici e compagnia bella, al limite della sopportazione dopo tre mesi di blocco della schiena, senza dormire una notte di fila per gli spasmi e fascicolazioni, uno dei chirurghi che era in sala operatoria, al quale avevo fatto un consulto, mi dice" ho sentito parlare del midollo ancorato occulto" e mi dà il recapito del dottor Vanni Veronesi.
Comunicazione eccellente già dal inizio, prescritto gli accertamenti e fatto la diagnosi. Morale: operato a Cattolica il venerdì 23 giugno 2023. Da subito sentii qualcosa di "strano", perché dopo 8 anni di dolori non averli è veramente strano. Oggi dopo 3 giorni, passeggiata di 45 minuti senza bloccarmi, senza crampi e senza mal di schiena. Toccando ferro... anche 3 giorni interi senza mal di testa. Le fascicolazioni purtroppo ancora le ho, ma bisogna dar tempo. Comunque è un intervento non invasivo che vale la pena di fare e che consiglio di considerare a tutte le persone che hanno preso poco questa sintomatologia.
Il dottor Veronesi è una persona molto disponibile e per la mia esperienza personale molto professionale. Le altre 5 persone che hanno fatto l'intervento mi riferirono de aver avuto un miglioramento, qualcuno di più degli altri. Comunque posso solo che consigliare di provare a farlo, tra una decina di giorni sicuramente farò un aggiornamento per vedere se dopo l'effetto dei farmaci la situazione continua così bene. Scusate per il papiro, ma vorrei tanto essere di aiuto a persone che come me hanno sbattuto la testa per tanti anni (e anche svuotate le tasche). Grazie.

Aggiornamento dopo 10 giorni dall'intervento: senza cefalea, senza mal di schiena, spasmi per il momento non ci sono, le fascicolazioni sono diminuite di molto. Prendo ancora Lyrica (che proverò ad abbandonare tra qualche giorno) e gli integratori consigliati. Perciò sono ancora più convinto che questo intervento abbia migliorato notevolmente la qualità della mia vita.
Sia l'ospedale di Faenza che quello di Cattolica sono stati al top per l'assistenza, professionalità e umanità, posso solo che ringraziare. E per ultimo, ma per questo non meno importante, anzi, al dottor Vanni Veronesi per la sua preparazione, disponibilità e professionalità, grazie, grazie, grazie.

Sindrome del midollo ancorato occulto.