Ospedale di Faenza

Operazione midollo ancorato occulto

Sono la mamma di una ragazza di 15 anni e vorrei ringraziare di cuore il dottor Veronesi e la sua équipe per aver permesso ad A. di tornare a vivere. Da circa sei mesi accusava dolori invalidanti alla schiena, formicolii alle gambe, fascicolazioni, ritenzione urinaria e fecale, poi diventata incontinenza.
A. assumeva farmaci molto pesanti per sopportare i dolori, compresa la morfina e subito dopo l'intervento è riuscita ad abbandonarli, recuperando la mobilità e la possibilità di camminare, muoversi e spostarsi senza dolore. Appena svegliata dall'anestesia ha detto subito che non avvertiva più il male. Non ha recuperato ancora l'uso degli sfinteri, ma il dottor Veronesi ci aveva avvertito che queste funzioni sono le più difficili e a volte impossibili. A. ha però riacquistato serenità e fiducia, malgrado il percorso sia ancora lungo e spera adesso di poter tornare a correre (era una brava mezzofondista) e a riprendere la sua vita da adolescente.
Ringrazio il dottor Veronesi e la sua équipe per la vicinanza e la comprensione dimostrata.

Midollo ancorato occulto.

Inviato da Livia Reina
19 Luglio, 2023
Ciao Daniela, ero anch'io in ospedale con voi a Cattolica, ero stata operata di midollo ancorato lo stesso giorno di A. Ero quella che camminava in continuazione su e giù per il corridoio, avevamo parlato dell'università in Trentino. Mi ero molto rammaricata di non aver chiesto i vostri contatti perché, da mamma, la storia di A. mi aveva colpita nel cuore ed ho pensato a lei ogni singolo giorno dopo l'operazione con la speranza che avesse tratto giovamento dall'intervento e fosse tornata ad una vita normale. Ho aperto questo sito per lasciare un commento sulla mia operazione ed è stata una sorpresa bellissima leggere il vostro commento e apprendere che A. stia meglio. Siete dei genitori fantastici con una forza incredibile, vi auguro ogni bene e spero un giorno magari di rivedere A. per caso in televisione, come vincitrice di una gara di mezzofondo :-)

Inviato da Daniela Latno
30 Luglio, 2023
Ciao, fa piacere anche a noi risentirti e saperti migliorata. A. sta riprendendo la sua vita anche se il cammino è lungo. Sevuoi scrivermi la email è: latino.daniela@liceoflaminio.edu.it