Ospedale di Faenza

Sindrome del midollo ancorato occulto

Dopo molti anni e una serie infinita di visite da vari neurochirurghi, a giugno di quest'anno anno, stremata dal vomito continuo che pensavo fosse associato al Chiari, discussi in maniera molto animata con uno dei chirurghi che da anni mi seguivano e mi sentii dire che dovevo trovare un bravo neurochirurgo. Vomitare mi faceva pulsare la testa e aggravava i sintomi che avevo. Essendo allergica a quasi tutti i farmaci e avendo escluso gli specialisti una possibile decompressione, dovevo cercare un'alternativa che trovai in una clinica di Barcellona. Inviai le mie risonanze per una valutazione che avvenne in pochi giorni.
Si dorme di Arnold chiari, sindrome neuro cranio vertebrale e sindrome del filum terminale.
Ad eccezione del Chiari, non avevo mai sentito nominare le altre sindromi e dopo aver ricevuto il preventivo di circa 20mila euro da Barcellona, decisi di rimboccarmi le maniche e cercare chi avrebbe potuto aiutarmi.
Scoprii che in Italia c'era un neurochirurgo che applicava lo stesso intervento sostenuto dal SSN e lo contattai.
Il Dottor Vanni Veronesi che opera presso l'ospedale di Faenza, un'eccellenza italiana!
Mi sottoposti a visita il 26 luglio, è stata una visita decisamente diversa da tutte le precedenti, umanità e professionalità lontane anni luce da ciò che avevo vissuto fino in quel momento. Mi sentii bene mentre mi spiegava, per lui non ero psicosomatica, per lui non avevo bisogno di psicologi o psichiatri come mi avevano fatto credere in quel momento, no, lui mi fece fare una risonanza prona perchè aveva il dubbio del midollo ancorato occulto, e così feci. Aveva ragione, era occulto. Il 19 settembre ero in sala operatoria e da quel momento, io che oramai non riuscivo a camminare se non con grosse difficoltà e con l'aiuto di qualcosa o qualcuno, smisi all'istante di avere dolori, ricominciai a deambulare normalmente da subito, a 6 giorni di distanza correvo, non cadevo più e a 10 giorni dall'intervento il mio piede aveva ripresa la sensibilità completa dopo 10 anni!!
Ma dal giorno dell'intervento, io non ho mai più VOMITATO.
La mia qualità di vita è migliorata di molto, ora sono libera di muovermi senza la paura di cadere.
Lo rifarei 1000 volte, mi affiderei a questo grande medico ad occhi chiusi.
Ho versato tante lacrime di gioia....per quanto io prima di arrivare a lui avessi già fatto 36 interventi, il suo intervento mini invasivo mi ha cambiato la vita.
Grazie dottor Veronesi di tutto ciò che ha fatto per me!
Ce ne fossero medici così!!!

Sindrome del midollo ancorato occulto.