Ospedale di Faenza

Competenza, umanità e attenzione

Voglio ringraziare tutta l'équipe di Neurochirurgia dell'Ospedale degli Infermi di Faenza per il trattamento pre e post operatorio, ma soprattutto il grande Dr. Veronesi per aver effettuato l'intervento di Occult Tethered Cord in modo egregio.
Avevo dolori lombari e sul coccige costanti, dolori e rigidità alle gambe, bisogno di urinare spesso, e già una settimana dopo l'operazione mi sono sentita molto meglio. Praticamente, non ho mai sentito le gambe così leggere in tutta la mia vita e non ho più avuto tensione e dolore costante sul coccige. Inoltre, è aumentata anche la rotazione del collo (limitata a causa della CCI). Ho ottenuto la diagnosi dal Dr. Gilete a Barcellona, e questa è stata poi confermata dal Dr. Veronesi a Faenza. Siccome vivo in Germania, ho dovuto pagare l'intervento in regime privato ma sono felicissima di averlo fatto e lo rifarei altre 1000 volte in Italia con lui anziché in Germania gratis ma col metodo intradurale (invasivo).
Si tratta davvero di un intervento mini invasivo - il giorno dopo ero già a casa - ma che puo' migliorare notevolmente la qualità di vita delle persone che ne sono affette. Purtroppo, anche i medici non conoscono la patologia ed è molto difficile arrivare alla diagnosi, ma la cosa positiva è che, una volta ottenuta la diagnosi, si puo' migliorare drasticamente la propria vita. Grazie, grazie, grazie.

Midollo ancorato occulto (sezione filum terminale) in paziente con instabilità cranio-cervicale e neuroborreliosi cronica.