Ospedale di Faenza

esperienza assolutamente negativa

sarei tanto interessata a sapere se a qualcun'altro è successo qualcosa di simile, ora vi racconto...
per colpa del dottore B. che non ha voluto effettuare il cesareo, mia figlia, nonostante avesse delle decelerazioni del battito cardiaco, è nata si un'ora e mezzo più tardi dai primi segni di sofferenza, ma è nata in arresto cardiaco con indice di apgar1. dopo vari tentativi di rianimazione il suo cuoricino è tornato a battere 10 minuti dopo, ma haimè la troppa carenza di ossigeno alla testa l'ha resa un vegetale ed è stata trasferita di corsa al T.I.N. di Ravenna dove, dopo essere stata attaccata al respiratore e alimentata col sondino, ha cessato di vivere dopo 35 giorni. Voi ditemi se nel 2010 con tutte le tecniche e i macchinari che si possiedono, devono ancora succedere di queste cose, e tutto solo perchè dall'alto hanno dato dei tagli ai cesarei perchè costano troppo.
non ci siamo, sono indignata e intanto una piccola creatura ci è andata di mezzo e nessuno mai me la restituirà.

parto.

Inviato da gisella
11 Dicembre, 2010
Egregia Signora, non dipende dai "tagli" ai tagli cesarei, disposizione che va intesa al solo scopo di ridurre gli interventi selvaggi, ma dall'imperizia e dall'imprudenza del ginecologo che ha assistito al parto di sua figlia. Non esiste disposizione dall'alto che impedisca ad un VERO medico di operare nell'interesse del paziente. La sua storia è drammatica e non esiste sentenza che la possa ripagare per ciò che ha perduto, ma un risarcimento potrebbe servire a far sì che le persone passino un minimo di tempo a riflettere sul loro operato.
Inviato da Federica
10 Mag, 2012
Cara jenny, sono sconvolta dalle tue parole perche' anche mio cugino ha perso il suo bimbo nello stesso tuo reparto con modalita' praticamente molto simili. Avrei piacere di entrare in contatto con te, questa e' la mia mail: galvanif@tiscali.it
Un caro abbraccio.