Ospedale di Faenza

Reparto fantastico

Ho scelto questo ospedale per un cesareo programmato e sono felice della scelta. Medici impeccabili (sono stata operata dal dottor Vernocchi e dalla dottoressa Amerigo) e personale davvero speciale. La gentilezza e professionalità delle ostetriche (vorrei ringraziarle tutte, ma erano tante e non ricordo i nomi), fondamentali nei giorni dopo il parto per impostare l'allattamento al seno ed aiutarmi in ogni momento con la bimba.
Le stanze sono pulite e spaziose, insomma, consigliatissimo!

Taglio cesareo programmato.

Inviato da Paola Del Favero
01 Agosto, 2019
Ciao a tutte, volevo parlare della mia esperienza riguardo l'intervento di isterectomia - asportazione di utero e tube. Ragazze, non è assolutamente una passeggiata, informatevi bene prima di farvi togliere l'utero, è un intervento molto invasivo e difficile sia dal punto psicologico che dal punto di vista del dolore. Sono 3 mesi che ho fatto questo intervento e ancora non riesco ad andare in bicicletta, a camminare un pochino più veloce, a fare lavoretti di casa (sì li faccio, ma con dolore forti dolori alla schiena ecc.). Ci tengo a precisare che non sono stata operata all'ospedale civile di Faenza, ma il mio commento su questo sito l'ho fatto a riguardo di un altro commento che parla appunto di isterectomia.
Chiaramente intendo sottolineare che ogni caso fa a sè e che ogni donna è fatta a modo suo, ma per quanto riguarda la mia esperienza ribadisco: ragazze informatevi bene, non fatevi togliere l'utero e se è possibile fate l'intervento in laparoscopia, è molto meno doloroso ed eviterete, credetemi, tanto dolore in meno; eviterete un taglio addominale che è dolorosissimo e poi preparatevi psicologicamente, è molto importante. Informatevi prima di decidere di fare un intervento del genere, e fatelo proprio se non vi è altra alternativa. Poi è chiaro che tutto passa... ma un intervento del genere richiede dai 6- 8 mesi prima di ritornare a posto.
Spero che questo mio commento possa essere di aiuto a qualche donna, io purtroppo non ho avuto tempo sufficiente per valutare tante cose perchè il mio fibroma era grande ben 15 cm. e non potevo più tenerlo, ma voi prendetevi tutto il tempo che occorre per decidere per il meglio.
In bocca al lupo.