Ospedale di Faenza

Esperienza più che positiva

Sono una neo mamma. mi sono sentita in dovere di aggiungere il mio contributo personale dopo aver letto i due episodi non troppo felici successi ad altre due mamme... sono dell'idea che purtroppo in tutti gli ospedali succedano fatti del genere, ma non sempre sono da deputare a incompetenza o malasantà... Circa tre mesi fa, la mia creatura Emma è venuta alla luce. E' stata un'esperienza meravigliosa. Sono arrivata in reparto in piena notte... e tutti sanno che di notte il personale è ridotto al minimo.. Nonostante questo sono stata accolta seguita e coccolata con tutta la competenza e professionalità che tutti noi speriamo sempre di ricevere... All'ingresso in reparto, un'infermiera molto simpatica mi ha informato che l'unica ostetrica in turno era in sala travaglio ed io mi sono subito un po' allarmata pensando di dover passare tutto il periodo del travaglio abbandonata a me stessa.. Ma non è stato così.. L'infermiera non mi ha abbandonata un istante e si alternava con l'ostetrica che seguiva anche un altro travaglio e con le dottoressa che si divideva tra le due sale. Quando la mia Emma stava per nascere, l'infermiera mi ha tenuto la mano e ha guidato le mie spinte aiutando l'ostetrica che mi ha fatto partorire. Tutto il personale è stato meraviglioso ed è stata l'esperienza più bella della mia vita.. Un immenso grazie a tutto il personale.

Parto.