Ospedale SS. Capitanio e Gerosa di Lovere

Ernioalloplastica inguinale- protesi polipropilene

Sono stato operato di ernia inguinale il 16/09/2014 alle ore 9.30 circa e sono stato dimesso il giorno dopo alle ore 10.00 circa. Sono tornato a casa con le mie gambe e non avuto problemi di alcun tipo, se non un leggero momentaneo fastidio in corrispondenza della piccolissima cicatrice di circa 3,5 cm . Devo ringraziare il Primario dott. Luca Ambrogio Rampinelli e il dott. A. Guadalaxara per la professionalità dimostrata nell'eseguire l'intervento, come pure l'anestesista che si è occupato di me. Ringrazio anche gli altri chirurghi (dott. Felici e dott. Ubezio) che ho avuto modo di incontrare durante le visite prima e dopo l'intervento. Ringrazio anche il personale infermieristico per la gentilezza dimostrata durante la mia breve degenza. Consiglio a chi avesse bisogno di un intervento simile, di affidarsi tranquillamente all'unità operativa dell'Ospedale di Lovere e sicuramente rimarrà soddisfatto per i risultati e per la gentilezza di tutto il personale. Grazie ancora.
Opinione espressa dal prof. Rosalvo Lo Furno

Voluminosa ernia inguinale diretta sinistra da completo cedimento della parete posteriore del canale inguinale trattata con intervento chirurgico di ernioalloplastica inguinale sinistra con protesi in polipropilene in anestesia spinale (metodo Trabucco).