Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola

Partorire a Mirandola

Ho partorito quest'anno a mirandola,il mio parto è stato molto particolare, con complicanze rare, dovrei dilungarmi troppo se volessi esprimere tutto quello che penso riguardo i medici, infermiere, ostetriche...(ho potuto conoscere bene l'equipe medica)ma sarò sintetica e sincera a riguardo, premettendo che non sono un medico. Penso che siano stati commessi molti errori sia nel seguire la mia gravidanza, sia durante il travaglio e il parto, ma nonostante le numerose leggerezze commesse (a mio parere), che ancora ora faccio fatica a perdonare, questi medici, alla fine, mi hanno salvato la vita, e ora devo a loro il fatto di essere ancora quì con mio figlio, devo alla loro prontezza nell'agire e professionalità, alla loro capacità di farsi strumento di Dio nell'operare in difesa della vita anche nei momenti più difficili, l'opportunità di crescere mio figlio e poter avere in futuro altre gravidanze. Come in ogni ambiente ci sono medici e ostetriche più o meno professionalmente capaci(fortunatamente quando ho partorito io c'erano quasi tutti). Come sempre dico, e ora ne sono pienamente convinta, si può partorire in qualsiasi ospedale perchè se il parto va bene tutti sono bravi medici, ma se va male bisogna sperare e pregare che nostro Signore ci faccia incontrare medici-angeli capaci di farsi guidare da Lui e salvarci, come è capitato a me. Non smetterò mai di ringraziare per aver incontrato sul mio cammino questi angeli custodi. Quindi a chi deve scegliere l'ospedale per partorire, consiglio di scegliere serenamente quello che crede. Umanamente parlando comunque mi sono trovata molto bene nei reparti in cui sono stata.., mi hanno davvero 'coccolata' e fatta sentire come a casa, nel limite del possibile.

Parto.