Ospedale SS. Gonfalone di Monterotondo

Da chiudere al più presto

Il mio arrivo in questo PS è alle 11.00 di questa mattina in ambulanza, dopo incidente stradale (tamponamento) piuttosto violento. Vengo parcheggiata da una parte e lì dimenticata per due ore e mezza. Avevo forti dolori alla testa e mi era impossibile stare in piedi a causa del trauma subìto. Alla mia richiesta, fatta più volte alla dott.ssa di turno che c'era a quell'ora.. e non ci si può sbagliare perchè non ce ne erano altre, mi è stato risposto che non avevo niente perchè ero un codice verde; tutto questo ovviamente senza che venissi visitata da lei. Sono rimasta lì per altro tempo, ignorata mentre venivano visitate altre persone che erano dopo di me. Premetto che non c'era stato fino a quel momento nessun codice rosso che potesse giustificare tanta indifferenza nei miei riguardi. La dott.ssa si è degnata di chiamarmi a visita dopo che mia sorella ha contattato i carabinieri di Monterotondo, i quali sono intervenuti telefonando al Pronto Soccorso. La mia valutazione sopra riportata è pari a "1" semplicemente perchè non c'era lo zero. Pronto Soccorso da chiudere.. o togliere certi medici.. La mia domanda è: il lavoro di medico, prima che che una professione, non dovrebbe essere una missione?

Trauma distrattivo del rachide cervicale, contusione spalla sinistra ed emitorace.