Ospedale Oncologico Maurizio Ascoli di Palermo

Pessima esperienza

Un reparto in decadenza, senza servizi e disorganizzato.
Medici in buona parte competenti.
DAY HOSPITAL: roulette russa per essere affidata al tuo medico, che una volta c'è e l'altra no (a parte qualche dottore come la dott.ssa Usset, sempre presente); attese interminabili su sedie scomodissime perché non ci sono orari. È anche capitato che la farmacia finisse il medicinale e quindi terapia rimandata a data da destinarsi. Bravi e umani gli infermieri.
Servizi e strumenti indecenti, sedie a rotelle rotte, poltrone per chemio scomode e poche.
REPARTO DEGENZE: si può solo stendere un velo pietoso. Camere piccolissime e prive di servizi (di rispetto delle normative neanche a parlarne), sedie a rotelle da rottamare, tre infermieri per tutti gli ammalati. Bagni senza accessori per disabili pur essendo una reparto con altissima presenza di persona con mobilità ridotta.
Personale medico: ci sono dottori davvero bravi, presenti, umani, disponibili e attivi, come la dott.ssa Usset e la dott.ssa Palmisano, altri che invece non mi hanno convinto per niente (poi se ritengono che non ci sia più niente da fare, assistenza zero).
Infermieri per la maggior parte bravi, anzi, bravissimi viste le condizioni in cui lavorano (Tony salva il reparto!), altri che di lavoro neanche a parlarne, si sono verificati anche caso di flebo fuori dalle vene più di una volta. I parenti del degente sono fondamentali, senza di loro i pazienti sono senza assistenza costante.
Per riuscire a parlare con alcuni medici devi farti il segno della Croce.
Da rinnovare.

Neoplasie polmonari.