Ospedale Oncologico Maurizio Ascoli di Palermo

assistenza post chemio

Mia mamma ha 74 anni e nella sua situazione necessita di un assistenza durante i cicli di chemio che la struttura non riesce a garantire. Non basta dare un foglio A4 pieno di farmaci da somministrare nell'eventualità del presentarsi di un effetto collaterale. Sarebbe opportuno un referente medico da potere contattare telefonicamente non solo nelle ore antimeridiane (spesso non risponde nessuno)ma anche nel pomeriggio per chiedere consigli. Il paziente oncologico come mia madre sarà inguaribile ma non è incurabile.

Ca colon metastasi fegato.

Inviato da vincenzo
19 Novembre, 2013
Disponibilissimi fino a quando non fate il "contratto". Dopo la somministrazione di chemio e medicine per casa, quando poi vedono che la paziente sta male e manca poco... l'assistenza inizia a mancare.. tanto i soldini se li sono guadagnati e quel paziente non ritornerà più.
Inviato da Claudia
20 Aprile, 2018
È vero, nessuna assistenza o cura per i malati per cui ritengono che non ci sia niente da fare. Nella mia personale esperienza elogio solo qualche infermiere (Rosanna a Tony) e qualche medico (come la dott.ssa Usset e la dott.ssa Maniscalco, delle vere professioniste e molto umane).