Dettagli Recensione
Elogio reparto urologia
Dopo lunghe ricerche su dove effettuare un intervento laser per la riduzione della prostata con il Servizio Sanitario Nazionale, cercando una struttura all’avanguardia e un medico con ottime recensioni, ho scelto il reparto di urologia dell’Ospedale Regionale Umberto Parini.
Prima dell’intervento ho effettuato una visita con il Prof. Castelli che, fin dal primo incontro, si è dimostrato disponibile, professionale e molto umano, spiegandomi con chiarezza tutto il percorso da affrontare.
Dalla visita all’operazione sono trascorsi circa sei mesi, ma una volta arrivato in ospedale sono rimasto sinceramente colpito dall’organizzazione, dalla professionalità e dall’attenzione verso il paziente.
Il Prof. Castelli si è confermato un’eccellenza, così come tutto il personale del reparto di urologia: medici, infermieri, OSS e operatori sanitari. Ho trovato persone competenti, collaborative, presenti e soprattutto umane, qualità che in momenti delicati fanno davvero la differenza.
Anche la struttura mi ha lasciato un’ottima impressione: camera sempre pulita e sanificata accuratamente ogni giorno, ambienti ordinati e curati. Persino il cibo è stato una piacevole sorpresa, con varietà, scelta e attenzione alle esigenze dei pazienti.
Rispetto ad altre esperienze ospedaliere vissute in Italia, questa struttura si è rivelata una sorpresa estremamente positiva per chi, purtroppo, deve affrontare un ricovero o un intervento.
Ultima nota, ma non meno importante: la vista sulle montagne. Per una persona ricoverata e costretta a letto, trasmette una serenità difficile da descrivere e che non ci si stanca mai di guardare.
Un sincero grazie al reparto di urologia di Aosta e a tutto il personale per la professionalità e l’umanità dimostrate.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute