Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura ad Aosta
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Intervento stabilizzazione vertebre lombari

Sono arrivata all'ospedale di Aosta in ambulanza, in seguito ad una caduta notturna per le scale della casa di vacanza la notte tra il 15 e il 16 agosto.
Mi è stata diagnosticata la frattura di un paio di vertebre lombari e mi hanno prospettato l'opportunità di un intervento chirurgico per "stabilizzare" le vertebre. Sono stata presa in carico dalla neurochirurgia ed in particolare dal dottor Marasco e dal primario dott. Pretti.
Tutto il tempo della degenza (sono stata poi dimessa martedì 2 settembre), sono stata colpita dalla cura che il personale tutto ha dimostrato nei miei confronti e in quello degli altri pazienti del reparto.
Ho riscontrato nei medici, negli infermieri, tra gli OSS, nel cappellano, ecc. una grande professionalità unita a tanta umanità e grande empatia e desidero ringraziare ognuno per questo.
In particolare i medici (dott. Pretti e Marasco) mi hanno presa in carico e ogni giorno venivano a controllare come mi sentivo e mi hanno tanto incoraggiato nel riprendere la mobilità per quanto riuscivo.
L'intervento (fatto il 20 agosto) ha dato i risultati desiderati; certamente, come mi è stato detto fin dall'inizio, per arrivare ad una ripresa effettiva è necessario che trascorrano alcuni mesi durante i quali dovrò fare fisioterapia.
Provo grande gratitudine per i dottori ed il personale del reparto e desidero esprimerla pubblicamente.

Patologia trattata
Vertebre lombari fratturate in seguito ad una caduta sulle scale.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Intervento chirurgico di stabilizzazione vertebre lombari riuscito e verificato tramite tac di controllo.
Serve ora tempo e fisioterapia per ristabilimento completo.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine