Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Arezzo
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Scarsa preparazione nel trattamento dI infezionI

Mia madre è stata operata ormai 4 anni fa per l'installazione di una protesi alla articolazione della spalla sinistra. A distanza di qualche mese dall'operazione sono subentrate delle complicanze: una infezione.
In pratica in 2 anni di antibiotici, interventi di pulizia della protesi e di altre zone interessate, NON HANNO FATTO UN TAMPONE per verificare il tipo di batterio che aveva dato origine all'infezione e quindi somministrare antibiotici specifici o combinazioni di antibiotici. Dopo 2 anni la soluzione è stata: rimuoviamo la protesi. Bene, hanno rimosso la protesi e non hanno risolto il problema.
MI ASTENGO DAL FARE NOMI E COGNOMI MA POSSO CERTAMENTE FARLO SU RICHIESTA.

Patologia trattata
Intervento per l'applicazione di protesi alla spalla sinistra - successivi trattamenti medici chirurgici per combattere un infezione alla protesi installata.
Punti di forza
La vicinanza al ns. domicilio e la disponibilità per i controlli ed eventuali pulizie della ferita.
Punti deboli
Scarsa preparazione nel trattamento delle infezioni post-operatorie. In pratica in 2 anni di antibiotici, interventi di pulizia della protesi e di altre zone interessate, NON HANNO FATTO UN TAMPONE per verificare il tipo di batterio che aveva dato origine all'infezione e quindi somministrare antibiotici specifici o combinazioni di antibiotici. Dopo 2 anni la soluzione è stata: rimuoviamo la protesi. Bene, hanno rimosso la protesi e non hanno risolto il problema. IL PROBLEMA E' STATO RISOLTO DAL DR. MARCELLO CAREMANI EFFETTUANDO UN TAMPONE SULLA FERITA APERTA E, IN BASE AL RISULTATO DEL TAMPONE, ha fatto SOMMINISTRARE UNA COMBINAZIONE DI ANTIBIOTICI IN GRADO DI COMBATTERE SPECIFICATAMENTE QUEL TIPO DI INFEZIONE.

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da maria
11 Aprile, 2016
La responsabilità nello specifico è del chirurgo?
Inviato da sabrina
14 Aprile, 2016
Salve, che ortopedico ha operato sua madre? Grazie.
Inviato da Eleonora
12 Novembre, 2018
Buonasera, quale chirurgo ha eseguito l’operazione?
Grazie.
3 risultati - visualizzati 1 - 3