Ospedale di Cortona

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
località Fratta 145, Cortona (AR)
Telefono
L'Ospedale Santa Margherita è situato in località Fratta 145 a Cortona in provincia di Arezzo ed è presidio ospedaliero dell'Azienda Usl Toscana sud est per la zona Valdichiana. La struttura è un ospedale a gestione diretta che svolge attività nelle seguenti Unità Operative e Servizi: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Chirurgia generale, Emodialisi, Laboratorio analisi chimico cliniche (tel. 0575 633235), Medicina interna, Medicina trasfusionale, Nucleo oncologico (U.O.C. Oncologia Medica e U.O.S. Ambulatorio e Day Hospital Oncologico), Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Pronto Soccorso, Radiologia (radiologia digitale diretta, mammografia digitale, ecografia, TC a 16 strati). Contatti Segreteria Direzione: 0575/639641- 0575/639860.

4.7

Incidente d'auto

Ho avuto un incidente e sono stato accompagnato a la Fratta dall'ambulanza.
Personale eccellente, qualificato, sia medico che infermieristico. Sono stato subito gestito e trattato con calore e gentilezza. Tantissima cortesia anche in radiologia.
Non ci sono paragoni col PS del San Donato...
Grazie per il vostro lavoro.

Politraumi.

Labirintite

Qualche anno anni fa mi sono ricoverato d'urgenza all'Ospedale la Fratta di Cortona avendo subìto a casa (a Foiano della Chiana) di mattina un attacco di labirintite piuttosto "violento". Il dottore ortopedico che mi ha visitato mi ha suggerito di prendere una pastiglia diversa da quella Versiterc, assicurandomi che in un quarto d'ora sarei stato meglio. Cosa questa che è avvenuta puntualmente.
Io abito a Roma e in questi giorni ho avuto un nuovo attacco di Labirintite. Purtroppo non sono più riuscito a trovare il nome della pastiglia. Ringrazio ancora quel professionista.

Labirintite.

Pronto Soccorso eccellente

Incredibile professionalità, efficienza e gentilezza.
Spero di non averne mai più bisogno, e che non sia per patologie gravi, ma ad ogni modo preferirò in futuro fare strada in più e venire qui al PS del Santa Margherita, piuttosto che andare ad Arezzo, dove le (poche) volte che in vita mi sono rivolta al PS, sono stata trattata da cani.
Complimenti al medico che ha capito subito che il braccio era rotto, alle infermiere e al tecnico della Radiologia.
Ero spaventatissima e con la loro premura e la loro cortesia mi hanno tranquillizzata.
Ambienti puliti e servizi sufficienti direi. E' un ospedale medio piccolo.

Frattura radio.