Ospedali e case di cura a Cremona

Intervento oculistico per cataratta

Accompagno mia madre a fare la cataratta secondaria. Intervento di 5 minuti. Sulla parte sanitaria nessuna rimostranza, ma sul lato amministrativo... lasciamo perdere. Arrivo da fuori regione e prenoto dal sito di Regione Lombardia. Come arrivo al CUP una signorina mi informa che l'impegnativa non va bene, perche c'è la descrizione dell'esame da fare in alto, ma in basso non c'è la descrizione della patologia richiesta, ma un generico trattamento oculistico. Per cui "o ritornate un'altra volta con l'impegnativa giusta, oppure fate l'intervento a pagamento". Loro non possono fare nulla. Chiamo il mio medico, che mi fa al volo una impegnativa rossa, me la fotografa e me la manda via email (non era in ambulatorio). Giro la email al San Camillo, ma non va ancora bene perché, pur essendo valida, devo pagare il ticket. Va bene, pago il Ticket. Ma non è finita, perchè è necessario portar loro la copia originale dell'impegnativa, il che significherà per me 80 Km a/r. Prima di andarci chiamateli per sapere esattamente quali sono i documenti che vogliono, e armatevi di pazienza.

Cataratta secondaria.