Ospedali e case di cura a Cremona

Ricovero e intervento fatto presso il Presidio

In data 25/03/2015, a seguito di una caduta accidentale per strada, sono stata portata da mio genero presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Oglio Po, dove mi hanno diagnosticato una Frattura e Lussazione Omero Spalla sinistra. Sono stata subito accolta con tantissima gentilezza da tutto il personale operante alle 12.30/13.00, sono stata assistita con professionalità e umanità da tutti. Un plauso va al Dott. Conchedda Luca e al Dott. Yewo Simo Henri, che mi hanno curato e assistito fino al mio ricovero in reparto di Ortopedia e Traumatologia del suddetto Ospedale. Sono stata poi operata il 27/03/2015 al mattino dal 1° Chirurgo Dott. Bertoni Nicola, affiancato dal dott. Yemo Simo Henri, affiancati dagli anestesisti dott. Fornaro Angelo e Quaresima Chiara, strumentista Goi Mascia, personale di sala Bresciani Claudia e Storti Francesca e dalla OSS Lombardi Katiuscia. Ricorderò sempre questo mio 1° e spero ultimo intervento alle ossa per gentilezza e lo spirito scherzoso del Dott. Nicola Bertoni, che vedendomi impaurita e smarrita, ha saputo sdrammatizzare, incoraggiare, chiacchierare sino al mio addormentamento. Grazie, grazie, non finirò mai di ringraziare tutti, il mio chirurgo, così lo chiamo, è stato bravissimo e per la sua professionalità merita (e glielo auguro) una carriera brillante. Il suo intervento è stato di riduzione cruenta di frattura scomposta con l'immissione di una placca. Anche la mia degenza nel reparto è stata eccellente, per il garbo e l'umanità di tutto il personale medico, paramedico e Oss. Sia il Pronto Soccorso che il reparto che mi ha ospitata e curata, sono tenuti pulitissimi, perchè godono di un ottimo servizio di pulizia. Avrete capito che nonostante la sventura capitatami, il dolore per la riabilitazione dell'arto che ancora non è ultimato, sono entusiasta di questo ospedale. Io vengo da Bari, dove sia il Policlinico che ospedali in provincia funzionano e sono puliti, perciò parlo con cognizione di causa e in maniera del tutto disinteressata, ma essendomi trovata bene ho sentito il bisogno che tutti sapessero ciò che io ho provato.
Grazie, grazie e ancora grazie a tutti.

Frattura e lussazione omero spalla sx.