Ospedali e case di cura a Forlì-Cesena

Accettazione

Ho accompagnato un mio parente anziano, e sottolineo anziano, ad una visita medica. Ci siamo accomodati all’accettazione ed a un certo punto ho pensato di essere su “scherzi a parte”. Le impiegate assolutamente serene chiacchieravano tra di loro di influenza, abbigliamento, sintomi che impedivano loro di svolgere una normale attività fisica. Una signora, penso estranea all’ufficio mostrava foto di abiti sul cellulare, la stessa dopo 35 minuti detto che sarebbe andata a fare fare un’areosol al piano di sopra. Abbiamo pensato che se fosse stata un po’ zitta non ne avrebbe avuto bisogno! Un’altra è arrivata al cellulare e dopo 15 minuti parlava ancora facendo passare davanti a tutti un amico che aveva 5 numeri avanti rispetto al mio! Non mi dilungo, ma l’immagine passa dal primo punto di accoglienza e, seppur soddisfatta pienamente della visita e della professionalità del medico, ci ha colpito questa scarsa professionalità.

Chirurgica.

Inviato da Laura
12 Aprile, 2022
Questa mattina io ho accompagnato un parente ad una visita, poi sono andata allo sportello per pagare, c’era una fila di 5 persone. Ebbene oltre l’unica signorina allo sportello, ce n’erano due dietro che tranquillamente hanno aperto un uovo di Pasqua, evidenziandone la difficoltà prendendolo a pugni, ridacchiando e coinvolgendo quella allo sportello. Ora, ci stanno momenti di goliardia con i colleghi, la pausa caffè è un diritto sicuramente, ma trovo veramente una mancanza di rispetto un comportamento simile, con gente in attesa allo sportello! Ho lavorato anch’io con il pubblico è MAI mi sarei sognata un comportamento simile. Trovo che giustificarlo minimizzando, sia sbagliato!