Casa di Cura Malatesta Novello di Cesena
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
32 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operazione top ma pulizia male
Sono stato ricoverato due notti per intervento chirurgico.
Non posso dire nulla sull’assistenza, sulla struttura, sulla competenza dei vari medici, infermieri... ma sulla pulizia che apparentemente sembrava molto efficiente... praticamente al rientro a casa dopo qualche giorno io mi sono ritrovato con un batterio e mia moglie che mi ha assistito positiva ad un batterio quale si prende rigorosamente in ambiente sanitario ospedaliero!
ORTOPEDIA
Fuori da ogni aspettativa. Il dott. Faini che mi ha operata è davvero competente e cortese. Una lode a tutto lo staff di infermieri, OSS e inservienti. Tutti quanti di una gentilezza e dolcezza incredibile. Inesauribili e pazienti. Parlo dell'Ortopedia al primo piano. Per non parlare della caposala che con molta professionalità, cortesia e diligenza svolge il proprio lavoro al meglio. Un Grazie mille a tutti. E non voglio dimenticare Romina, che con infinita dolcezza e cortesia mi ha seguita nel prericovero.
Infine voglio fare un complimento anche alla cucina: mai mangiato così bene in ospedale.
Cinque stelle non bastano, non potevo capitare meglio!
Protesi monocompartimentale ginocchio
Ringrazio il dottor Ponziani, eccellente chirurgo, per la sua competenza, bravura, educazione, umiltà.
Grazie di cuore, mi ha ridato la vita.
Intendo anche ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico per la solerzia, le capacità organizzative e la bravura.
L'Emilia Romagna non si smentisce mai.
Non fa niente che non ci siano le posate o non sia distribuita l'acqua, l'importante sono le eccellenze che operano tutti i giorni.
Soddisfatta pienamente.
Protesi d'anca
Sono stata operata dal dottor Vasina e lo voglio ringraziare pubblicamente, nonostante i miei dubbi per l’intervento mi ha sempre rassicurata, è una persona gentile e disponibile. Con lui, ringrazio i suoi collaboratori chirurgici che mi hanno garantito la serenità anche con qualche sorriso.
Per il resto, per me è stato tutto negativo, cominciando dalle prime cure offerte dal personale. Ogni volta che si chiedeva qualcosa era un continuo scaricabarile. La mia vicina di letto è stata lasciata 2 giorni con il camice della sala operatoria, e alla fine ha preso anche l’influenza. A me personalmente più di una volta mi hanno portato farmaci errati e, alla mia richiesta di delucidazioni, diventavano altezzosi perché mettevo in dubbio la loro professionalità.
Non viene distribuita l’acqua, ci si deve raccomandare a qualche buon cuore di scendere a comprarla - e il bar della clinica nei giorni festivi è chiuso.
Mancanza di posate.
Ci sono lavori in corso: rumore di trapano e martello anche fino a sera. Una signora è stata derubata di una collana e fede matrimoniale mentre veniva operata, è stata liquidata con una semplice frase che c’era tanto di cartello di non indossare oggetti di valore, non hanno approfondito i dubbi della signora.
Non posso far altro che dare un ottimo voto ai medici, ma un pessimo voto al resto.
Intervento ernia del disco
Sono stata brillantemente operata dal Dr. Gaetano Rizzi, specialista in Neurochirurgia.
Clinica ottima, personale stupendo ed educato.
Complimenti e grazie a tutti.
Esperienza in Ortopedia, buona struttura
La struttura è un adattamento di un vecchio edificio. Ci sono ancora lavori in corso.
La competenza e la disponibilità del personale è molto alta. Bagni puliti.
Unico neo, mancano assolutamente le posate e i bicchieri in camera. Anche nella distribuzione dei pasti... Portateveli da casa.
Endoscopia digestiva
Oggi mi hanno effettuato una colonscopia, è andato tutto benissimo, in sedazione non ho sentito nulla.
Ringrazio il personale che mi ha tranquillizzata e gentilmente assistita.
Ringraziamento alla Ginecologia
Voglio ringraziare tutto lo staff ginecologico per l'ottimo esito dell'intervento.
Ringrazio inoltre Sarra Amri, stagista che mi ha fatta star bene nonostante i tanti dolori che avevo,
Endoscopia - colonscopia
Mia mamma ha effettuato la colonscopia qualche giorno fa ed ha sofferto tantissimo perché la sedazione è stata praticamente inesistente! Come se non bastasse, le è stato fatto l'esame in posizione supina.
Pessima esperienza.
Chirurgia bariatrica
Ottimo personale, disponibile, da 10 e lode.
Bravissimi i chirurghi, operata di mini bypass gastrico con ottimi risultati.
Ortopedia - dott. Lorenzo Ponziani
Vorrei ringraziare il dottore Ponziani per la sua capacità, cortesia e gentilezza.
Struttura all'avanguardia e molto pulita.
Infermieri tutti, professionisti sempre pronti ad assistere il ricoverato.
Grazie a tutto lo staff Malatesta.
Ricovero per protesi del ginocchio
Vorrei ringraziare il dottor Lorenzo Ponziani per la sua capacità, per la cortesia e la disponibilità.
Ringrazio il dottor Maraidi che con la le sue parole risolleva il morale dei pazienti.
Voglio ricordare la gentilezza delle caposala, dell'infermiera Aurora, di Fiorenza e di tutte quelle di cui non ricordo il nome. Ringrazio le Oss e la fisioterapista Marina con la sua esperienza e professionalità.
Grazie di cuore a tutti, mi scuso se ho tralasciato qualcuno.
Riconoscenza alla professionalità
Mi sono trovato benissimo, riscontrando grande professionalità.
Rimozione perfetta di cisti del polso e sutura fantastica.
Protesi ginocchio - dr. Nicola Gentili
L'ortopedico dottor Nicola Gentili é bravissimo e molto professionale.
Lo ringrazio tantissimo.
Ho problemi di salute di una certa entità, e così mi ha operata qui il 18 giugno in quanto la struttura è dotata di terapia intensiva.
Dopo l'intervento, riuscitissimo, mi ha anche prenotato la fisioterapia alla Santo Stefano.
GRAZIE DOTTORE.
Radiologia
Prima osservazione:
ieri 2 agosto sono venuto da Voi all’Ufficio Radiologia, a ritirare i risultati di una risonanza magnetica. Cortese ed efficiente l’addetta, ma una sola: ero il settimo e sono stato in attesa per due ore, nel mormorio dei miei compagni di così fatto servizio: una cosa che non fa onore alla clinica. Fuori, preoccupata, mia moglie ha commentato che non torneremo più. Non accadrà, ma così vien fatto di pensare.
Seconda osservazione: avete un bella sala d’attesa subito oltre la porta vetrina. Perché lasciare fuori, al sole, e tra poco al freddo? Basterebbe spostare più all’interno il cerbero piazzato al portone d’ingresso. Si evitrebbe la scena di stamattina: l’incrocio tra la folla che appena dentro preme sull’ingresso, e l’uscita di una barella con un malato che di corsa veniva portato a una autoambulanza in emergenza. Non so davvero come la Direzione della clinica possa accettare una organizzazione del genere, che certamente squalifica.
Intervento di protesi d'anca
Sono stata dimessa dalla Casa di Cura Malatesta Novello da pochi giorni, dopo un intervento di protesi dell’anca sinistra per una coxartrosi in stato avanzato. Voglio ringraziare pubblicamente la struttura e gli operatori per la qualità dell’assistenza che mi hanno garantito, per l’efficienza della organizzazione del reparto e per l’attenzione alla personalizzazione delle cure.
Sono molto grata al dott. Lorenzo Ponziani e all’intera equipe chirurgica per l’esito positivo dell’intervento e sottolineo, con piacere, che ho trovato tutto il personale gentile, preparato, serio, disponibile, evidentemente frutto di un’ottima formazione e direzione dell’Ospedale.
Grazie di tutto!
Intervento di prolassectomia - dr. Riccardi
Ringrazio vivamente il dott. Riccardo Riccardi, che mi ha operata il primo febbraio, per la sua professionalità, per la disponibilità e l'umanità.
Ringrazio il personale tutto della clinica, sempre pronto ad intervenire, consigliare ed ascoltare.
Siate più chiari
Ho prenotato una radiografia con impegnativa medica. A detta dall'incaricata, già da subito, senza nemmeno aver fatto i raggi x, sarebbe servita a suo giudizio una eco per maggiore chiarezza. Ovviamente, da profana, ho detto "ok, come crede sia meglio ". Ho scoperto solo al ritiro dei risultati nel pomeriggio (sia radiologa che dottore hanno detto avrei pagato al ritiro) che mi hanno indotta a fare una eco PRIVATA e pertanto ai 17 euro per Rx ho ho dovuto aggiungere quasi 80 euro di eco per il controllo di un DITO. Al momento del pagamento, la segreteria ha PREMESSO "Le hanno già detto il costo della visita?". Io: "Signora, lo sto scoprendo da lei adesso, io avevo chiesto di pagare stamattina ma ogni volta mi hanno rimandata (e dopo ho capito il perché)". Mi dispiace, ma non si può approfittare della buona fede delle persone. Se vengo con una impegnativa, probabilmente la visita privata non me la posso permettere e senza lavoro da 5 mesi e con il nuovo lavoro fermo a causa del coronavirus, sinceramente questa bella sorpresa in una struttura così accreditata, non me la aspettavo proprio. Siate più chiari e più onesti. Siamo lì per salute, non per rifarci le unghie.
Rinoplastica - dr. Francesco Tartari
Ho effettuato intervento al naso per turbinati chiusi e deviazione nasale col dottor Francesco Tartari e mi sono trovata benissimo.
Il personale è gentilissimo e professionale.
Lo consiglierei a tutti.
Turbinati chiusi.
Intervento LCA
Sono stata ricoverata da voi per intervento al ginocchio e devo farvi veramente i complimenti... Ho trovato personale competente, gentile e disponibile.
Struttura non nuova ma comoda... e tutto quello che ho chiesto mi è stato dato.
Grazie a tutti.
Ottima Terapia Intensiva post operatoria
Un membro della mia famiglia e’ stato ricoverato per un intervento chirurgico molto delicato risolto dal Prof. Filippini e dal suo staff, di cui evidenzio la grande disponibilità e professionalità durante il percorso di guarigione, che e’ stato lungo e difficoltoso.
Il periodo post operatorio passato in terapia intensiva e’ stato seguito dallo staff del reparto con delicatezza e dedizione, la cui grande professionalità ha sempre accompagnato la degenza con incoraggiamento e conforto.
Nonostante le grandi difficoltà gestionali, a volte percepibili, per una struttura così operativa sento di affermare che la disponibilità, rara, di un reparto di terapia intensiva così qualificato sia oggetto di grande prestigio.
Accettazione
Ho accompagnato un mio parente anziano, e sottolineo anziano, ad una visita medica. Ci siamo accomodati all’accettazione ed a un certo punto ho pensato di essere su “scherzi a parte”. Le impiegate assolutamente serene chiacchieravano tra di loro di influenza, abbigliamento, sintomi che impedivano loro di svolgere una normale attività fisica. Una signora, penso estranea all’ufficio mostrava foto di abiti sul cellulare, la stessa dopo 35 minuti detto che sarebbe andata a fare fare un’areosol al piano di sopra. Abbiamo pensato che se fosse stata un po’ zitta non ne avrebbe avuto bisogno! Un’altra è arrivata al cellulare e dopo 15 minuti parlava ancora facendo passare davanti a tutti un amico che aveva 5 numeri avanti rispetto al mio! Non mi dilungo, ma l’immagine passa dal primo punto di accoglienza e, seppur soddisfatta pienamente della visita e della professionalità del medico, ci ha colpito questa scarsa professionalità.
Protesi anca
Il 12 novembre 2016 ho dovuto fare un intervento di protesi all'anca sinistra per una necrosi alla testa del femore.
Tutto bene, ottimo il personale, medici tutti. Un grazie al chirurgo Dott. Alessandro Panti e a tutto lo staff della Sala operatoria.
Bravi, continuate così.
PS.: vi terrò aggiornati sull'evolversi della riabilitazione e altro.
Operazione per ernia iatale associata a reflusso
Sono stata operata per ernia iatale associata a reflusso gastroesofageo dall'equipe del dottor Berselli, che mi ha risolto totalmente il problema; ringrazio davvero moltissimo tutta l'equipe chirurgica, dottori Berselli, Labonia, Kabbara e l'anestesista Dott. Gamberini, per la loro umanità, bravura e assoluta competenza; naturalmente ringrazio anche gli infermieri di sala operatoria, anche se purtroppo non ricordo i loro nomi.
Inoltre, tengo a ringraziare anche tutte le infermiere che durante la mia degenza sono sempre state presenti, gentili e pronte ad aiutarmi nei momenti difficili del post operatorio. Grazie quindi a Martina, Elena, Marina, Antonia: anche se purtroppo alcuni nomi non li ricordo, compreso quella della caposala, ma tutte hanno fatto sì che mi riprendessi subito e con il sorriso.
Grazie di cuore!
Degenza per protesi all'anca
Sono in questo momento in degenza in questa casa di cura e mi trovo veramente bene, grazie anche a tutto il personale gentile e paziente, oltre che molto professionale.
Lunga degenza
Ricoverata mia mamma per un grave problema, non mi aspettavo un miracolo, ma la cosa che mi ha lasciata basita è la mancanza di rispetto nei confronti della dignità del malato. Mia mamma è molto anziana e incontinente ed il personale si è sempre dimostrato scortese e anche poco incline ad aiutare i famigliari nella cura della persona. La mia personale è una opinione completamente negativa nei riguardi della struttura.
GRAZIE
Sono uscito oggi dalla clinica e non ho nulla da criticare, anzi.....
Mi sono operato allo stomaco e devo solo ringraziare tutti per il trattamento e per i servizi e, soprattutto, per la gentilezza e il sorriso di ogni singola persona all'interno di questa struttura..
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
Visita - neurologia
Sono venuta nella vostra struttura il 15/01/2015 per una visita.
Ho preso il numero per accedere allo sportello con largo anticipo, dopo un'ora ero ancora lì in quanto scavalcata da persone che venivano inviate da un medico!?!? e quindi superavano. Alla mia richiesta di spiegazioni, sono stata ammonita in malo modo dalle "signore" dello sportello.
Poi la mia visita è stata sbrigativa e poco accurata.
FOREVER STRUTTURA PUBBLICA
Criterio di ricovero e di collocazione in camera riferito ad organizzazione: sui generis.
Orari per visita e numero di familiari in camera: assembramento libero?
Servizi igenici???? Come si debellano i patogeni nosocomiali? Con la pulizia dei servizi igenici, di tutto.
Visita o girovisita del medico: durante il sonno? Quando?
Pazienza, bisogna pensarci prima di accettare di ricoverarsi.
Esperienza unica
Sono stato ricoverato alcuni giorni presso questa struttura per un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore e menischi. Una esperienza unica, tutto il personale del reparto ortopedico merita un 10 e lode e non esagero, simpatia, gentilezza e professionalita' spiccano immediatamente, nell'insieme direi che non posso dire di essere stato in "vacanza".. ma quasi. Ringrazio tantissimo il dott. Catalani e la sua Equipe, tutto il personale, quelle gentilissime e "carine" signore e signorine di tutto il reparto ortopedia; mi spiace di non ricordare i nomi, vorrei spezzare una lancia a loro favore.. Ho incontrato gente proveniente da tutto il centro italia, la mole di lavoro e' notevole, interventi chirurgici a ritmo continuo, pulizia impeccabile. Un SINCERO GRAZIE a tutti.
Ottima struttura, ottimi medici
Sono stato ricoverato presso la Casa di Cura Malatesta Novello di Cesena per intervento di artroscopia polso.
Seppur fortunatamente ricoverato per pochi giorni, vorrei dare la mia testimonianza su questa ottima struttura sanitaria.
Devo ringraziare moltissimo per il trattamento ricevuto tutto il personale sanitario, inservienti, infermieri ed i dottori sono molto cordiali.
Struttura molto confortevole con personale sempre presente, camere a due letti con bagno privato e tv in camera.
In particolare un ringraziamento sia al Dott. Lucchetti ed alla sua Equipe, che hanno eseguito l'intervento, sia al Dott. Corvino, che mi ha seguito in tutta la mia degenza.
Ringrazio di cuore del trattamento avuto.
Ricovero dopo 8 giorni da intervento ginecologico
La struttura la consiglio vivamente a chi ha necessità di cure che non può avere a casa.
Io sono arrivata in condizioni disastrose per un intervento finito male; ho trovato medici che hanno saputo portarmi fuori da una situazione disperata. Le infermiere e la capo sala mi hanno coccolata, consolata quando ero disperata, mi portavano le rose del loro giardino, perchè sono stata 2 mesi senza poter uscire. Ringrazio tutti e anche i fisioterapisti (so di essere stata il loro incubo..).
Franca Inusti di Cervia.
Altri contenuti interessanti su QSalute