Casa di Cura Malatesta Novello di Cesena

4.2

Siate più chiari

Ho prenotato una radiografia con impegnativa medica. A detta dall'incaricata, già da subito, senza nemmeno aver fatto i raggi x, sarebbe servita a suo giudizio una eco per maggiore chiarezza. Ovviamente, da profana, ho detto "ok, come crede sia meglio ". Ho scoperto solo al ritiro dei risultati nel pomeriggio (sia radiologa che dottore hanno detto avrei pagato al ritiro) che mi hanno indotta a fare una eco PRIVATA e pertanto ai 17 euro per Rx ho ho dovuto aggiungere quasi 80 euro di eco per il controllo di un DITO. Al momento del pagamento, la segreteria ha PREMESSO "Le hanno già detto il costo della visita?". Io: "Signora, lo sto scoprendo da lei adesso, io avevo chiesto di pagare stamattina ma ogni volta mi hanno rimandata (e dopo ho capito il perché)". Mi dispiace, ma non si può approfittare della buona fede delle persone. Se vengo con una impegnativa, probabilmente la visita privata non me la posso permettere e senza lavoro da 5 mesi e con il nuovo lavoro fermo a causa del coronavirus, sinceramente questa bella sorpresa in una struttura così accreditata, non me la aspettavo proprio. Siate più chiari e più onesti. Siamo lì per salute, non per rifarci le unghie.

Rx per sospetto corpo estraneo.

Accettazione

Ho accompagnato un mio parente anziano, e sottolineo anziano, ad una visita medica. Ci siamo accomodati all’accettazione ed a un certo punto ho pensato di essere su “scherzi a parte”. Le impiegate assolutamente serene chiacchieravano tra di loro di influenza, abbigliamento, sintomi che impedivano loro di svolgere una normale attività fisica. Una signora, penso estranea all’ufficio mostrava foto di abiti sul cellulare, la stessa dopo 35 minuti detto che sarebbe andata a fare fare un’areosol al piano di sopra. Abbiamo pensato che se fosse stata un po’ zitta non ne avrebbe avuto bisogno! Un’altra è arrivata al cellulare e dopo 15 minuti parlava ancora facendo passare davanti a tutti un amico che aveva 5 numeri avanti rispetto al mio! Non mi dilungo, ma l’immagine passa dal primo punto di accoglienza e, seppur soddisfatta pienamente della visita e della professionalità del medico, ci ha colpito questa scarsa professionalità.

Chirurgica.

Visita - neurologia

Sono venuta nella vostra struttura il 15/01/2015 per una visita.
Ho preso il numero per accedere allo sportello con largo anticipo, dopo un'ora ero ancora lì in quanto scavalcata da persone che venivano inviate da un medico!?!? e quindi superavano. Alla mia richiesta di spiegazioni, sono stata ammonita in malo modo dalle "signore" dello sportello.
Poi la mia visita è stata sbrigativa e poco accurata.

Neurologica.