Ospedali e case di cura a Forlì-Cesena

Improvvisamente un dolore lancinante al seno ed un innaturale indurimento: carcinoma.
Cosa? A me? Ma io sto bene! Perchè? Nessuna risposta, nessuna forza di reazione, solo paura, paura ed ancora paura.
Poi ho incontrato il prof. Amadori e l'IRST di Meldola e ho smesso di tremare sentendo che potevo fidarmi, che mani forti potevano sorreggermi.
Ho trovato competenza, professionalità, efficienza e tanta, tanta attenzione, cura, accudimento, sorrisi. Risposte sempre se ponevo domande, silenzi se preferivo tacere, mai fretta, mai superficialità, mai la sensazione di essere trasparente provata in altre strutture sanitarie.
La chemioterapia è stata lunga e durissima, il mio corpo è diventato un prepotente sconosciuto che mi ha asservita per lunghi mesi.. Senza il dottor Schirone e tutti, davvero tutti, infermiere, infermieri, ausiliari ed ogni operatore incontrato, compresi i gentili e sorridenti volontari dello IOR, non so se sarei riuscita a sopportare, arrivando alla fine, 4 AC e 12 settimane di taxolo. Grazie, ancora grazie e sempre grazie.
Per me la cura non è finita, l'IRST resta una mia periodica meta, ma ora il mio corpo è tornato mio ed è bello svegliarsi ogni giorno con la voglia di alzarsi.

Carcinoma mammario.