Ospedali e case di cura a Forlì-Cesena

La mia personale esperienza, Dr. Musuraca

Sembra quasi paradossale, ma posso dire che la mia è stata una bella esperienza, pur nelle difficoltà, nei disagi, nel dolore che un percorso chemioterapico intenso e pesante sempre comporta.
L'ambiente giovane e tecnicamente molto preparato mi è stato di grande aiuto per mantenere alto il morale, lo spazio di raccoglimento trovato nella cappellina (sala multireligiosa) mi è stato estremamente utile. Nei (rari) momenti in cui ne avevo le forze e la voglia, è stato molto utile poter accedere alla rete wireless dell'istituto per comunicare con il mio server aziendale e lavorare, persino durante la terapia.
Non ho altro da dire, se non un sentito ringraziamento a tutta l'equipe che in pochi mesi mi ha rimesso in piedi.

Linfoma non hodgkin a grandi cellule.
Nessuno mi ha nascosto la pericolosità della malattia che affrontavo, né le difficoltà ed i patimenti che la terapia avrebbe provocato.
La competenza e l'autorevolezza del dottor Musuraca hanno permesso di imboccare immediatamente la via giusta, e la dolce fermezza della sig.ra Tedaldi e di tutto il personale infermieristico con il quale sono entrato in contatto, ha permesso di mantenere la giusta attenzione al percorso di cura, ma senza rinunciare ai rapporti umani, troppo spesso dimenticati in altre strutture.
A volte il sovrannumero di pazienti ha provocato disagi (attese) in sede di visita. In più, le gelate continue che la stagione invernale ci ha portato hanno messo in luce alcune carenze strutturali (vie d'accesso più ampie e comode, parcheggi che possano essere usati dai pazienti e non sempre intasati dai camper dei meldolesi..) delle quali è necessario chiedere conto a comune e provincia