Ospedali e case di cura a Grosseto

Urologia

Sono stato operato il 16 febbraio del 2019 per una semplice ipertrofia prostatica dal dottor Alessandro Bragaglia, il quale mi ha rassicurato in quanto doveva essere un intervento semplice, con 4 giorni di degenza ospedaliera e circa 20 giorni di convalescenza, e l'unico postumo che avrei dovuto affrontare era solo la eiaculazione retrograda. Io ho accettato questo deficit. Invece poi la degenza ospedaliera si è prolungata a 45 giorni e, oltre alla eiaculazione retrograda, ho un grave postumo che è l'incontinenza urinaria, in quanto è stato leso lo sfintere esterno e quindi non chiude sufficientemente la vescica.
Adesso, 02/09/2020, devo affrontare una biopsia per probabile tumore alla prostata. Il dottore che mia ha preso ora in cura mi ha fatto presente che, nelle peggiori ipotesi di asportazione della prostata, la mia incontinenza potrebbe aumentare del 10% a causa del precedente intervento non eseguito correttamente. A questo punto non ho parole, rimango seriamente amareggiato e addolorato.

Ipertrofia Prostatica benigna.